CLOT x Converse Fastbreak Mid

0

Siamo sempre pronti ad emozionarci, quando le due “C” dello streetwear mondiale, si legano insieme, non per formare il logo della maison francese, ma per una nuova ed esaltante collabo. Tra le due label scorre un amore e un legame creativo da tanti anni. L’ultima scappatella dei due amanti, era nata sotto il segno del Tai Chi e di Confucio. Questa volta, il ponte tra passato e presente è la via creativa. Se non l’avete capito, stiamo parlando di Clot, (fondato nel 2003 da un idea di Edison Chen e Kevin Poon, che all’ inizio facevano selling di altri brand, poi nel 2004 hanno cominciato a lanciare la propria linea.

clot-converse-fastbreak-mid-pack-release-date-3

Muovendosi non solo nel campo del fashion, ma anche in quello della musica e nell’organizzazione di eventi e nel pr consulting, hanno consolidato il loro potere, che gli ha permesso di aprire store incredibili dal nome JUICE in tutta l’Asia, da Hong Kong, Shanghai, Taipei e Kuala Lumpur) e Converse, (che affonda le sue radici nel 1908, grazie all’opera di Marquis M. Converse. Questa azienda può vantare il fatto di essere stata la prima a produrre articoli sportivi negli Stati Uniti e che ebbe, tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, una grave crisi finanziaria, ma venne salvata dall’acquisto da parte di Nike)

clot-converse-fastbreak-mid-pack-release-date-4

Il duo di HK, trova nell’archivio di Converse questo modello, nato nel 1983. Quel sapore anni 80 legato a questa scarpa da basket è la base perfetta per il loro progetto. Prendendo ispirazione dall’ultima collezione, 80 Degrees North F/W 2017, dove l’Artide e i suoi colori sono il motore trainante, anche questa shoes rivive certe ambientazioni. Un mix perfetto, che vede un anima sportwear, sposarsi con un altra tutta outdoor. Spazio a materiali superlativi e super performanti, proprio per affrontare i mesi freddi e tutti i terreni. Un tessuto resistente ricopre la tomaia, mentre della pelle waterproof si posa sul puntale, sul tallone e sulla zona dei lacci. Anche il suede fa la sua apparizione, sia sul logo Converse sul lato che sul collarino. L’interno in pelle è un altra feature invernale come gli occhielli in modalità boot e i lacci rope. Sul tallone compaiono i loghi dei due brand. Le colorway sono entrambe molto belle, una blu chiaro, khaki e color ghiaia e l’altra viola, marrone e royal blu. Ottima fattura e ricche di concept. L’uscita è prevista per il sette di dicembre presso gli store Juice e on-line su Clot e presso selezionati store come holypopstore

clot-converse-fastbreak-mid-pack-release-date-1clot-converse-fastbreak-mid-pack-release-date-2

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.