IQOS, il dispositivo sviluppato dal gruppo Philip Morris International che scalda il tabacco senza bruciarlo a conferma dell’impegno del gruppo per un futuro senza fumo, presenta per Natale una speciale limited edition di accessori, disponibile in esclusiva per tutti gli IQOS user nelle IQOS Embassy di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli e nelle IQOS Boutique di Catania, Firenze, Bari, Madonna di Campiglio e Brescia (per maggiori informazioni: iqositalia.it).
Le cover IQOS – ciascuna disponibile insieme all’acquisto di un kit IQOS – sono state disegnate dai fashion designer Arthur Arbesser, Daniele Carlotta e Marco Rambaldi, insieme agli studenti di moda Antonio D’Addio e Marika Russo, vincitori dello scouting IQOS Master Style, progetto lanciato lo scorso giugno da Philip Morris Italia con la volontà di sostenere i talenti più promettenti nell’ambito della moda. Le cover saranno disponibili da dicembre sino ad esaurimento scorte.
“IQOS, con il progetto IQOS Master Style, conferma il suo legame con le realtà più innovative e visionarie del mondo della moda, dell’arte e del design: i veri ‘game changers’ capaci di segnare una svolta radicale, proprio come IQOS” – afferma Natasa Milosevic, Direttore Marketig Philip Morris Italia.
LA LIMITED EDITION DI COVER IQOS
Arthur Arbesser, designer austriaco d’origine e milanese d’adozione, che si distingue per uno stile personale, sofisticato, e allo stesso tempo pieno di energia, ha pensato per IQOS un progetto in cui emerge il suo interesse per il design, il colore e la geometria lineare. L’architettura, tema caro al designer, si rivela attraverso un disegno essenziale e una texture con espliciti riferimenti agli interni dei palazzi milanesi, come la superficie marmorea in cui si mescolano elementi geometrici.
Daniele Carlotta, di origine siciliana, con una visione prèt-a-porter che coniuga tessuti di finissima qualità, silhouette impeccabili e dettagli-gioiello ad alto impatto visivo, ha scelto per IQOS l’immagine di un hotel di Parigi, che conferma il legame della sua ricerca con l’interior design e l’architettura. I colori tenui – la facciata chiara punteggiata dalle righe verdi delle tende – rendono la cover elegante e sofisticata.
Marco Rambaldi, il cui lavoro si caratterizza per un design inedito e ricercato, nel suo progetto per IQOS trae ispirazione dall’estetica degli anni Trenta e dallo Stile Liberty, dando origine a un oggetto dal design inedito e ricercato. Le linee decise del disegno seguono la silhouette della cover creando un pattern dall’estetica retrò con un tratto spiccatamente grafico.
Interessanti anche le cover dei due studenti: nella cover di Marika Russo forme elementari e colori accesi danno origine a una composizione geometrica e pulita, mentre Antonio D’Addio propone per IQOS un progetto in cui emerge il suo interesse per il disegno digitale e la sperimentazione.