Birkenstock rivela la nuova linea by Rick Owens

La nuova collezione Birkenstock dello stilista Rick Owens sta per sbarcare negli States.

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Il 16 marzo, The Box, lo spazio mobile della celebre azienda tedesca Birkenstock, sarà parcheggiato fuori dal negozio Rick Owens di La Brea Avenue a Los Angeles.

La tappa americana è la combinazione di due scelte mirate. La prima è la nascente corrente di stile “chic-to-go” che impazza da un paio di anni tra le celebrity cinematografiche; basta citare la vincitrice nel 2012 delle donne più eleganti secondo la rivista People, l’attrice Gwyneth Paltrow con il suo famoso sandalo bianco, modello Arizona o come Yvonne Piu, CMO Product and Marketing del brand dal 2015, che spiega:

”A un certo punto, un paio di anni fa, i giovani cittadini delle metropoli hanno scoperto Birkenstock, se ne sono innamorati e hanno iniziato a indossarle ovunque, non solo per andare a lavoro. Da quel momento siamo diventati di tendenza, la moda ha iniziato a parlare anche di noi. È stato un processo naturale, spontaneo e inaspettato se vogliamo. Nessuna pianificazione marketing”.

La seconda, non da meno, le origini californiane del designer, definito “brutalista” per la sua creatività che irrompe negli schemi convenzionali con raffinatezza estetica e per l’uso di materie prime di altissimo livello.
Lo storico marchio Birkenstock, in attività da quattrocento anni (precisamente dal 1774), intende oggi riflettere sull’approccio dell’azienda a tutto quello che viene definito “di tendenza”, portando i suoi sandali come parte integrante del sistema Moda.

 

“Siamo al di là della moda, e per questo rilevanti come un classico iconico, un vero e proprio punto di riferimento per il guardaroba”.

Afferma l’amministratore delegato dell’azienda Oliver Reichert.

Lo scopo del progetto The Box è mostrare i modelli Birkenstock sotto una nuova luce: “La struttura mobile versatile è come una tela bianca e tutti i nostri partner ne fanno un’impresa significativa” segue Reichert. Infatti, vestiti, ma anche gioielli, oggetti d’arredo disegnati da Rick Owens saranno all’interno di The Box, disponibili per il pre-ordine il 1° marzo e per l’acquisto sui canali Rick Owens e Birkenstock il 15 marzo.

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