Gli Animali Sportivi

Almanacco illustrato delle Olimpiadi di carta

5

Il 2018 è iniziato da poco ed è tutta una salita, tra i propositi per il nuovo anno quello di tenere il passo del tempo, arrivare asciutti alla prova costume e non perdersi nel classico bicchier d’acqua.
Metafora e aiuto in questa corsa senza sosta il calendario de “Gli Animali Sportivi”, una divertente saga sportiva interpretata dal mondo animale.

Dodici mesi, dodici scenari surreali fatti di origami, sport e fantasia. Oche che si sfidano giocando a bowling, canguri che si fronteggiano sul ring o pavoni intenti a giocare a golf. Potrete anche scoprire qualche curiosità in più sul mondo animale, dallo spirito di gruppo dei pinguini alla resilienza delle rane, fino all’amicizia delle balene megattere. Con il passare dei mesi forse ognuno potrà scorgere un pezzetto di sé.

Un lavoro tutto ecologico, stampato su carta riciclata Shiro Alga Carta di Favini, il cui ricavato sarà devoluto al progetto The ocean clean up, che ha l’obiettivo di ripulire gli oceani dalla plastica.
E un team creativo alle spalle di tutto rispetto, con Paolo Belletti che ha ideato il progetto e scattato le fotografie, Paula Franke che ha realizzato gli origami, Ariel De Boni i set, e Luigina Bolis i testi, il tutto sotto il coordinamento di Mobydick adv.
Edizione limitata con tiratura di 500 copie, puoi ordinare Gli Animali Sportivi scrivendo a terra@mobydickadv.com

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.