Viktor&Rolf for Zalando

3

Quando la moda a prezzi corti si fa davvero figa. Quando non solo si fa una collaborazione con qualche stilista irraggiungibile per i comuni mortali ma quando si sceglie la coppia di stilisti più bizzarri e defilati e concettuali e alternativi degli ultimi vent’anni. Restate sull’attenti con mouse alla mano perché ci sarà da accaparrarsi i pezzi migliori a suon di click. Un e-commerce di fama internazionale lancia la sua collaborazione con una coppia di fashion designer davvero speciali, ed ogni singolo pezzo che sarà un must-have.

Viktor&Rolf è un nome di un duo di stilisti olandesi che, per chi non è un appassionato di moda e rientra nella categoria millennials, probabilmente non è mai stato udito prima. La loro prima collezione del 1993 li ha portati a distinguersi per il loro approccio innovativo e non convenzionale alla bellezza e all’eleganza, diventato assoluto con la prima sfilata parigina nel 1998. La loro moda è sperimentale, è sovvertire l’ordine, la logica, le regole, un surrealismo fatto ad abito, e dal 1 febbraio sarà disponibile on-line su Zalando per la linea RE:CYCLE,  17 capi per la SS 2018 indossati dalla modella belga Hanne Gaby Odiele, in edizione limitata e realizzata a mano con materiali riciclati, spaziando da t-shirt a vestiti, che portano l’inconfondibile impronta artistica del duo.

Un video creato appositamente per la collezione esprime l’essenza dei metodi creativi di riciclo di Viktor&Rolf per Zalando in maniera giocosa: il processo di trasformazione dei capi viene rappresentato con gesti simbolici come la triturazione o lo scoppiettare del mais. I capi invenduti vengono sfilacciati, strappati e tagliati fino a cadere come coriandoli a forma di cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati, le quattro figure chiave della collezione limitata. Queste applicazioni ottenute dai tessuti riciclati vanno ad impreziosire i capi artistici che compongono la gamma RE:CYCLE.  I prezzi, compresi tra i 50 e i 250€, rendono la collezione, oltre che sostenibile, anche accessibile ai consumatori.

Viktor&Rolf si sono sempre confrontati con il mondo dell’haute couture e quindi anche per loro nasce una nuova era, un nuovo punto di vista, dove ogni capo è un’edizione limitata, una sfida creativa e il mezzo attraverso il quale dimostrare che “moda” significa saper tradurre in concretezza idee e pensieri.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.