Kartell by Laufen

Anticipazioni della Milano design week

1

Ludovica e Roberto Palomba, i due direttori creativi del progetto Kartell by Laufen, continuano la fase di sperimentazione ed innovazione nel settore del bagno, presentando alla Milano Design Week, un esercizio concettuale sui lavabi, che unisce design e ricerca.

Questo esercizio concettuale, nato dall’ormai consolidato sodalizio tra il design iconico di Kartell e l’innovativa qualità di Laufen, è un viaggio di suggestioni in cui l’oriente incontra l’occidente, in un’atmosfera museale ed artistica di forte impatto emozionale. Una sorta di scatola completamente colorata di arancione, un omaggio alla tonalità che meglio rappresenta la nascita del progetto Kartell by Laufen. Una sorta di museo temporaneo che prende forma nello showroom di via Pontaccio, in un gioco di colori, un progetto architettonico che racconta l’essenza culturale ed il linguaggio creativo e sensuale di Kartell by Laufen.

Forme semplici e tradizionali, sagome nuove e divertenti, si sviluppano in un esercizio di ricerca e studio. Un approccio concettuale agli elementi, che partendo da un’idea basica, definisce un’alternanza di profili sempre più ragionati. Un viaggio che si concretizza attraverso l’utilizzo di un materiale sofisticato come il Saphirkeramik, una ceramica altamente performante che permette di produrre elementi sottili come lame, leggeri ed estremamente piacevoli al tatto e alla vista.

Il flagship store Kartell by Laufen ancora una volta si nobilita e crea un’atmosfera unica; uno spazio di espressione in cui ogni dettaglio firmato dal duo italiano Ludovica e Roberto Palomba è studiato attentamente per offrire soluzioni diversificate e personalizzate.

Una nuova interpretazione delle esigenze di un moderno vivere quotidiano dove il rapporto con l’ambiente domestico ed in particolare il bagno si focalizza su aspetti legati non solo alla dimensione funzionale ma anche e soprattutto ad una dimensione emotiva, una riscoperta di se stessi, del proprio benessere e della cura del proprio corpo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.