Cosa mettere nel proprio necessaire: i migliori prodotti benessere da uomo

1

Curare la propria bellezza ma anche la propria salute, per mantenere una forma splendente, in barba all’età che avanza: questo è il sogno che appartiene ad ogni uomo sulla faccia della terra, non sempre facile da inseguire, ma comunque realizzabile. Sebbene l’età sia un elemento impossibile da scansare, con il giusto necessaire tutti gli uomini possono imparare a “contenere i danni” dell’invecchiamento: è un insieme di strategie che si basano sulla presenza di alcuni prodotti considerati indispensabili per il beauty care maschile. Cosa mettere, dunque, nel proprio necessaire? Oggi studieremo i migliori prodotti per la cura del benessere per gli uomini.

Uomini e calvizie: l’importanza degli shampoo specifici

Si sa, moltissimi uomini in Italia soffrono di calvizie: una problematica che colpisce soprattutto la popolazione maschile, con un’incidenza del 70%. Le cause possono essere svariate: la calvizie potrebbe essere la conseguenza di una malattia del cuoio capelluto, come la seborrea, oppure dipendere da ansia e stress. Fra le altre cause includiamo anche la dieta, l’abuso di fumo e bevande alcoliche, e naturalmente la predisposizione genetica. Ecco spiegato perché la prima voce di questa nostra lista dovrebbe essere sempre dedicata ai prodotti contro la calvizie come lo shampoo anticaduta uomo di Bioscalin, che aiuta a contrastare la caduta dei capelli anche durante i temutissimi cambi di stagione. In questi momenti di passaggio, infatti, il ciclo di vita dei capelli potrebbe alterarsi per via dei cambiamenti ambientali.

I prodotti beauty contro l’invecchiamento cutaneo

Una seconda problematica che incide non poco nella psiche dell’uomo è l’invecchiamento cutaneo: una condizione naturale che non affligge solo le donne, perché la degradazione della pelle non fa alcuna distinzione in tal senso. Ecco perché gli uomini negli ultimi anni sono sempre più attenti alla cura della propria persona.  Un beauty case maschile degno di questo nome, dunque, dovrebbe includere anche una linea di prodotti utili per contrastare l’invecchiamento: largo ai detergenti per il viso, ai prodotti esfolianti per le pelli grasse, e alle creme idratanti per chi soffre di secchezza della cute. Si tratta di vere e proprie armi per potenziare anche la produzione di elastina e di collagene.

Quel profumo che non può mai mancare

Ci sembra doveroso concludere questa lista di prodotti beauty maschili con il profumo: un altro elemento che non dovrebbe mai mancare nel necessaire di un uomo. Quali sono le migliori fragranze del momento? La colonia pura “Acqua di Parma” è indicatissima per gli uomini che amano le fragranze sottili e poco invasive, mentre il profumo “Man in Black” di Bulgari è consigliato per chi ama le note speziate e più aggressive. Altre essenze caldamente consigliate sono il “Pour Monsieur” firmato Chanel e l’Eau Savage di Dior: il primo è un profumo che spicca per la sua eleganza, mentre il secondo si fa notare soprattutto per l’intensità del suo sentore.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.