Juice x adidas Originals Consortium Gazelle

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In questo caos di scarpe giganti, suole con le bolle applicate su tutti i modelli, ogni tanto il ritorno a quel gusto minimal è sempre bene accetto. Questa volta, a farci tornare con i “piedi per terra” è il brand adidas, nato in Germania in quel 1920, grazie al genio di Adolph Dassler, da cui deriva anche il nome della label, ovvero il suo soprannome Adi e le prime tre lettere del cognome.

Il resto lo sapete. Sapete anche che sono un aficionado delle “tre strisce”, perchè ne parlo davvero molto spesso. Infatti circa un anno fa, vi avevo raccontato del brand tedesco, legato ad un ospite speciale, ovvero Juice, il portavoce fisico del brand CLOT (un po’ di storia)  e uno dei più bei store del panorama asiatico dello streetwear che conta. Oggi l’ ambassador di adidas è sempre questo shop ed infatti il risultato si avvicina molto alla perfezione. Il modello scelto per questa collabo è uno storico degli archivi di Mr Adi, ovvero le Gazelle, nate nel 1968, come scarpa per allenamento atletico, almeno così dice la teoria più accreditata. Nel corso degli anni hanno fatto innamorare tantissime persone, tra i supporter di squadre di calcio, personaggi dell’ambiente hip-pop, artisti della scena Brit-pop anni 90, tanto per citarne qualcuno gli Oasis. Oggi, ricevono questo twist davvero interessante. La tomaia si presenta con una materiale woven, quasi fosse una sorta di un upgrade del Primeknit, che riesce a donare non solo più flessibilità e comodità nella calzata, ma anche più supporto.

Intorno a questo, sul puntale, sulle 3 strisce e sul tallone, un morbidissimo nubuck fa la sua apparizione. Il tutto inglobato in un colorway bianco sporco in diverse tonalità. Il tocco finale, lo da la grossa suola crepe, i due loghi sulle linguette e nella soletta interna. Super pulite, ma lontane, anzi lontanissima da qualsiasi concetto di scontato. Saranno disponibili per una prima release il 17 di marzo presso gli store Juice e on-line su Clot.com. Per fortuna, il 24 dello stesso mese ci sarà l’uscita mondiale, presso gli account Consortium di adidas.

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