Perchè non lasciarsi sfuggire Venice Fashion Spring, l’evento di primavera tra moda e venezianità

0

Nel prestigioso scenario di antichi e nobili palazzi veneziani, tra concept store e passeggiate primaverili, la moda a Venezia prende vita in un grande evento pubblico dal nome, Venice Fashion Spring.

Che sia a Milano, a Parigi, a Londra o a New York, la fashion week è un importante appuntamento per gli amanti della moda, professionisti di settore, appassionati di tendenza e persino semplici curiosi. Ma non tutte sono uguali! A cominciare dalla stagione: la primavera, sinonimo di cambio di stagione nell’armadio e della città di Venezia, investita per secoli come capitale del buon gusto e della moda indipendente.

Parlare di fashion a Venezia è essenzialmente un piacere. Un benessere che arricchisce l’animo e la frizzantezza mentale che lieta la quotidianità proprio adesso che se ne assaporano i cambiamenti di stagione.
Venezia da Vivere ha creato il mix giusto per far vivere queste emozioni e Bobos ti suggerisce di tenere d’occhio la seconda edizione della Venice Fashion Spring 2018, uno degli eventi veneziani che ha guadagnato in poco tempo un grande interesse e consenso, tanto da diventare un vero evento internazionale ed essere tra i più seguiti (anche nella rete) nel mondo della moda, design e creatività a Venezia.

Venice Fashion Spring 2018

Un solo week-end rigorosamente pubblico (o su appuntamento in caso di limite di posto) tra il 13 e 14 aprile. Eventi, sfilate, performance e arte, ricamati da dj-set e cocktail party. Il tutto per inseguire l’onda della primavera in uno sfavillante tour di glamour e bellezza veneziana.

Venice Fashion Spring 2018 è un omaggio alla creatività sartoriale, imprenditoriale e alla dote di Venezia di sapere sempre come stupire.
Occasione anche per poter varcare le porte di splendidi palazzi veneziani, alcuni affacciati sul Canal Grande, e scoprirne i segreti, gli interni prestigiosi con le loro sale nobili arricchite da affreschi ed imponenti lampadari in vetro soffiato di Murano. E vederli trasformarsi in pièd-à-terre per presentazioni di collezioni moda realizzate da stilisti emergenti e non solo.

Come un profumo fatto di sola bellezza, Venice Fashion Spring si diffonde per la città in imperdibili gocce di “Made in Veneto”.

Vediamo alcune sedi:

• Museo di Palazzo Grimani di Santa Maria Formosa
• Hotel Savoia e Jolanda
• Palazzo Ca’ Foscari
T Fondaco dei Tedeschi, il mall del lusso dove anche per tutta la giornata del 21 aprile ci saranno una serie di attivazioni in celebrazione all’evento Shoes First con la partnership di Hearst (Elle, Marie Claire e Harpers’ Bazar)
• Palazzo Marin
• Via XXII Marzo
• Campo San Moisè
• Calle Vallaresso
• Piazza San Marco
• Duca D’Aosta
• Hotel Ca’ Sagredo

E con l’ascesa di Venezia fra le città italiane della moda, Laura Scarpa, tra gli ideatori e curatori dell’evento, ci conferma che Venice Fashion Spring 2018 è

Una manifestazioni nata per promuovere la moda a Venezia e per rivelare al mondo, raggiungibile con i social e le nuove regole della comunicazione, che Venezia è la città della creatività e dell’alto artigianato. È al “centro” del Veneto, un territorio che realizza le collezioni delle più importanti case di moda internazionali. Inoltre, gli eventi sono una fondamentale occasione di promozione per un negozio di abbigliamento, perchè è un’esperienza fisica che lascia un ricordo positivo nella mente dei clienti, e permette a chi gestisce il negozio di farsi conoscere in un momento divertente e dinamico.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.