I fiori? Diventano gioielli.

0

Tropical cool, botanical chic, natural beauty, wild food e così via. L’ispirazione naturale ha conquistato la moda, l’arte, il design. Il trend è iniziato all’estero, ma ormai domina ovunque. In primis, grazie ai fiori. Pierre de Ronsard, poeta francese del XVI secolo, decanta la rosa in diverse sue opere, al punto che una delle cultivar più belle è stata dedicata proprio a lui.  I fiori, infatti, sono da sempre simbolo di bellezza perfetta quanto effimera.

O forse no. In realtà, i fiori freschi possono essere stabilizzati e preservati con la glicerina. Oppure immersi nella resina, che fissa per sempre la loro grazia per dar vita a gioielli duraturi. Come le creazioni di Rachele Falvo, designer calabrese che ha uno store su etsy.com e che trasforma orchidee VERE in orecchini o ciondoli di collane, dalla lunghezza regolabile e quindi personalizzabile. L’accessorio giusto per sentirsi in Tailandia anche quando si sta solo sorseggiando un cocktail in città.

E che dire dei gioielli naturali della giapponese Kanae Hasegawa? Petali veri, perle e pietre si completano e valorizzano a vicenda. Il risultato è lieve e poetico come un haiku. Si possono acquistare su etsy.com al link sopra e le spese di spedizione sono contenute.

 

 

Meno esotici, ma altrettanto armoniosi i bracciali di Anna Buttonsy. Fiori incastonati nella resina trasparente come il ghiaccio per adornare jeunes filles en fleurs contemporanee.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.