Mizuno svela la nuova City Wind

0

Che Mizuno sia stato il brand rivelazione di questo 2018 non ci sono dubbi. Il lancio della riedizione della storica Wave Rider (sia nella versione OG che nelle collabo firmate mita Sneakers e Highsnobiety) ha fatto breccia nel cuore di tutti gli sneakerhead, affascinati dalla silhouette accattivante della sneaker, ma ancor di più da un progetto con delle fondamenta autentiche e poco modaiole. Ma dopo il gran colpo marchiato Wave Rider, la community internazionale si aspettava delle conferme dal marchio giapponese.

 

Conferme che non si sono lasciate attendere, tanto è vero che Mizuno ha subito presentato il suo nuovo modello, anche questo pescato dall’enorme archivio heritage di cui l’azienda può beneficiare. La Mizuno City Wind è un modello da tennis proveniente dai fantastici anni ’90 e adesso lanciato sul mercato a grande forza. Teatro della presentazione ufficiale della nuova scarpa è stata la manifestazione Ginnika 2018.

Nei giorni della kermesse romana, all’interno di un affascinate talk il cui protagonista principale è stato Wes Tyerman (figura di spicco dell’universo street che ben opera dietro le strategie aziendali di Mizuno),  è stata svelata l’ultima nata (si fa per dire) del brand nipponico. Per l’occasione un modello della City Wind è stato affidato alla sapienti mani di Mundus Hub, al fine di ricavarne una bellissima versione custom. Il prototipo è stato realizzato seguendo le direttive del rapper Ghemon, anche lui ospite di Ginnika e collezionista di sneaker di vecchia data, il quale ha affiancato i ragazzi di Mundus nell’ideazione del modello customizzato. In attesa del lancio ufficiale della City Wind potete ammirare gli scatti che il team di Rapics3 ha realizzato alla sneaker durante le giornate marchiate Ginnika.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.