Il brand ISA ARFEN, con sede a Londra, è stata fondata alla fine del 2011 da Serafina Sama, realizzando una piccola collezione di abiti estivi ispirati al glamour retrò delle fotografie della società Slim Aarons. I pezzi sono stati venduti esclusivamente tramite vendite private e l’entusiasta risposta ha portato la designer a sviluppare questi temi iniziali in una collezione più ampia che combina un forte senso della tradizione con un atteggiamento moderno ed eclettico.

Cresciuta a Ravenna, Serafina era circondata da forti figure femminili i cui stili individuali, eccentrici e irriverenti, si riflettono nell’estetica del suo design. Attingendo ai canoni dello stile italiano con pari dosi di orgoglio e ironia, l’etichetta è rilassata, femminile e divertente, attraversata da un tocco di aristocratica sensibilità.

 

 

“Per me la moda riguarda il desiderio, la bellezza e il divertimento. Non si tratta di vestirsi in un costume. Isa Arfen parla di una vera donna che si veste per la sua vita reale e si sta davvero divertendo”.   Serafina Sama si è laureata alla Central Saint Martins School of Art & Design nel 2006 dopo aver acquisito esperienza in studio presso Marni, Lanvin e Marc Jacobs. Per i successivi due anni ha lavorato a Parigi come assistente di design a Chloé prima di tornare a Londra nell’estate del 2008 per iniziare una famiglia. Successivamente ha lavorato a progetti di free-lance per Chloé, Louis Vuitton, Acne e Charlotte Olympia.

Forte nella sua collezione SS 2018 il rimando al mondo punk di Vivienne Westwood con qualche intromissione di Comme des Garçons.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.