mita sneakers X WHIZ LIMITED Reebok InstaPump Fury Sandal

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” The summer is magic” è uno dei degli spot musicali anni 90 più iconici, che con quel sapore pop-dance, ha messo d’accordo anche i più puristi della musica estiva. Questo per dire, che anche il nostro piede segue le stagioni in fatto di scarpe e appena può vuole sentirsi libero e avvolto da un prodotto estivo, ma pieno di stile.

 

Piccola intro, per dirvi che oggi vi racconto del nuovo progetto del trio magico, ovvero Reebok, nata da un idea a fine ottocento di Joseph Wiliam Foster, con la sua azienda J.W. Foster and Sons. La sua opera viene proseguita da due nipoti, che creano una società consorella, che prende il nome di Reebok, prendendo spunto dal nome di una gazzella africana. La svolta finale la da Mr Paul Fireman, che nel 1982. acquisì la licenza Reebok e il resto è storia. WHIZ LIMITED, label che deve tutto  al suo creatore Hiroaki Shitano, che in quel 2000, creò il brand con il nome di WHIZ e realizzando magliette con stampe hand-made. Nel 2003 avviene non solo il cambio di nome in WHIZ LIMITED, ma anche l’apertura del flaghship store LUMP TOKYO. Poi nel 2011, la consacrazione, presentando la collection S/S 2012 alla TOKYO COLLECTION, una runway d’eccellenza per quanto riguarda il Giappone e anche nell’intero mondo del fashion. Il concept della sua “arte” stilistica è quello di esprimere il gusto della Tokyo Street e renderlo sempre unico, attraverso le diverse sfaccettature. Infine sempre lui, Mr Kunii e il suo store mita sneakers.

Come sappiamo e come vi abbiamo sempre raccontato. i goodfellas dello streetwear japano, ovvero Mr Kunii e Mr Shitano hanno realizzato insieme tanti progetti, sia con lo stesso brand di oggi, sia con molti altri. Questa volta è il turno di una scarpa, nel nome della InstaPump Fury Sandal che aveva già visto regalarsi una collabo con Beayty & Youth. Oggi questo modello, che prende il nome anche di slip-on sandalo/sneaker ibrida, si presenta con una tomaia in tessuto grigio, con la Pump Technology air bag system in nero a far da contrasto. La soletta interna, dove sono impressi i nomi dei brand e la linguetta sul tallone, sono di un arancione vivissimo, quello che poi ricorda il colore usato su alcune loro personali NB. L’intersuola bianca in EVA e la suola nera sono perfette per l’occasione, come anche la tecnologia Hexalite, sempre presente. Dita scoperte e anche il tallone, super japana e credo solo Asia exclusive, nient’altro?……Saranno in vendita presso ms e LUMP TOKYO il 6 di luglio.

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