Il contatto con la natura e l’outdoor in generale, mai come oggi sono considerate un trend, oltre che una necessità intima e fisica per molti. Finalmente ci siamo resi conto che respirare aria buona e fare sport possono essere davvero una possibilità di felicità piuttosto che una costrizione. Spuntano come funghi le attività dedicate alle sole donne bisognose di prendersi una pausa dai ritmi cittadini e di riconnettersi con la natura.
Tra i tanti retreat e uno in particolare che ha attirato la nostra attenzione: Il Girls Dolomites Basecamp.
“Ami la natura, il cibo e il buon vino? Vuoi staccare la spina ed immergerti nella natura?
Dormi nel basecamp più alto d’Europa, impara a cucinare intorno ad un falò, cammina, vai in bici, esplora uno dei territori più belli in Europa e assapora con noi dell’ottimo vino a 2000 metri”
Un invito perfetto per chi ha bisogno di uno stop vero: 3 giorni di montagna a 360 gradi: camminate, pic nic in quota e e-bike, dalla cucina su falò passando per il wine-tasting in un delle cantine più importanti e interessanti d’Italia, quella del ristorante La Siriola, due stelle Michelin.
Un full immersion di attività, panorami e appuntamenti enogastronimici ricercati. Il tutto accompagnate nell’avventura da Salewa che fornisce alle ragazze tutta l’attrezzatura necessaria per quest’avventura e molti altri sponsor che renderanno questi 3 giorni davvero indimenticabili.
Alia, Ilaria e Irene sono le organizzatrici: Maestre di sci d’inverno, libere professioniste iperattive il resto dell’anno.
“Girls Dolomites Basecamp nasce prima di tutto da una nostra sana esigenza di divertirci e condividere con chi ci somiglia la ricchezza e la bellezza di questi luoghi che oggi chiamiamo casa” Ci raccontano “Innamorate delle Dolomiti abbiamo deciso di organizzare questo basecamp per riunire ragazze come noi: attive, amanti della natura, forse workaholic, sicuramente bisognose ogni tanto di staccare la spina e sfogarsi.
Un’edizione per ogni stagione, per imparare a vivere la Montagna e conoscere le Dolomiti da un punto di vista diverso. Un’esperienza a 360 gradi della montagna e dei suoi mille aspetti e tesori”
3 giorni pensati quindi per chi ama la montagna ma non ha ami assaporato il piacere di una notte sotto le stelle e per chi vuole provare qualcosa di davvero diverso senza rischi.
Cosa aspettate a partecipare?
Qui trovate tutte le informazioni necessarie e ricordate: Avete tempo fino alla settimana prossima 🙂