Se i Bad Religion cantavano “Los Angeles is burning”, con quello che vi racconterò, la mia premessa sembra davvero rispecchiare in pieno questo titolo. Infatti nella”città degli angeli”, sta per accadere un’altro miracolo per il mondo dello streetwear high-end e in generale, per il mondo degli store che contano. Dopo la sua ultima “ascesa” nella città di Singapore, oggi si torna a parlare di DSM. Sicuramente uno dei concept store più belli e più famosi al mondo, dove anche la più piccola particella delle pareti sa di fashion, da quello un po più street a quello high-end. Creato dalla mente geniale di Rei Kawakubo, ovvero mademoiselle Comme des Garçons. Situato a Londra, e proprio a Dover street, ha le sue sorelle in quel di Tokyo a Ginza, a NYC a Manhattan e a Pechino. Ora c’è una nuova xister nella West Coast. Per rendere speciale questo evento, un altro caposaldo del movimento streetwear è corso a corte per realizzare una esclusiva capsule collection. Parliamo di Stussy, brand californiano, nato dalla mente geniale di Shawn Stussy agli inizi degli anni 80. Prima come brand di tavole da surf, poi mettendo il proprio logo su magliette, shorts e cappelli venduti di fronte alle spiagge di Laguna Beach.Il resto è storia, il resto è la storia dello streetwear.
Per l’outfit perfetto è stata realizzata tutta una serie di prodotti, sia vestiti che accessori, che vanno a ricoprire sia il “sopra” che il sotto. Partendo con ordine, troviamo delle tees (manica lunga e corta), nelle classiche colorway bianco e nero, con grafiche storiche del brand Americano. Quindi spazio ai loghi in modalità World Tour, World Tribe e al tripudio non solo del colore Rastafarian, ma anche IL tanto e amatissimo tie-dye. Bello e molto streetwear di una volta il “loghetto” DSM, posizionato tra lo Stussy pensiero. Si prosegue con camicia a manica corta, con print all-over in stile surfistico e si arriva ad una una bella polo a manica lunga a strisce. Per la parte bassa, short in nero e in rosso con tanto di logo davanti e un pant bicolore, azzardato, ma molto di tendenza. Per non farsi mancare nulla, chiudiamo con dei cap, con lo stesso motif dell’intera collezione. Il tutto sarà disponibile esclusivamente presso lo store di DSMLA il 3 di novembre. Check it out…..