Opus Winter Edition 2018

0

Il 15 e il 16 dicembre i portoni di Villa Fabris, splendida residenza settecentesca in pieno centro storico a Thiene (VI), si apriranno nuovamente per ospitare la nona edizione di OPUS, evento dedicato a moda, design ed illustrazione che dal 2013 promuove l’energia creativa dei numerosi artigiani presenti nel territorio italiano.

Cinquanta saranno gli espositori chiamati ad animare gli spazi e le stanze di Villa Fabris con le proprie creazioni, accuratamente selezionate dagli organizzatori perché estremamente originali e frutto di moltissima ricerca, per un weekend di shopping natalizio alternativo all’insegna del “fatto a mano con amore”.

Nato per sostenere chi dell’Handmade ha fatto la propria bandiera, OPUS nel corso degli anni e delle edizioni ha saputo costantemente rinnovarsi, diventando un punto di riferimento non solo per gli espositori e gli addetti ai lavori ma anche per un pubblico attento ed interessato al Made in Italy e al mondo del Do It Yourself.

Immancabili i workshop e laboratori studiati per il pubblico che abbia voglia di mettersi in gioco in prima persona: da quello di Serigrafia con La Scatola Nera a quello di Incisione con Stamperia d’Arte Busato, passando per la realizzazione di kokedama con Nepero, piatti in ceramica con Ceramica Pop e divertenti patch con Francesca Kecca Chiani.

Novità per questa Winter Edition la presenza di un workshop dedicato espressamente agli artigiani, realizzato in collaborazione con Made da Franco.

Non mancheranno la buona musica selezionata da Magenta, il comfort food e i dissetanti drink di Villa6 Sharing Bar.

OPUS Winter Edition si svolgerà Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre in Villa Fabris a Thiene (VI). Sabato dalle 15.00 alle 20.00 – Domenica dalle 10.30 alle 20.00. INGRESSO GRATUITO.

Gli spazi e le stanze di questa straordinaria villa settecentesca ospiteranno 40 espositori selezionati sulla base dell’originalità delle loro opere d’ingegno.

Nato per sostenere l’energia creativa dei numerosi maker presenti nel territorio italiano, OPUS nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, diventando punto di riferimento non solo per gli espositori ma anche per un pubblico attento ed interessato al Made In Italy e al mondo dell’Handmade e del Do It Yourself.

Non mancheranno quindi workshop e laboratori per chi vorrà mettersi in gioco in prima persona ed avvicinarsi così al mondo dell’Handmade: uno dedicato al macramè con Macrangi, uno ai kokedama con Nepero, uno di corone aromatiche in collaborazione con Fioreria Viola e l’immancabile corso di serigrafia con La Scatola Nera.

Come ormai da tradizione la giornata sarà accompagnata dall’inconfondibile sound di Magenta e dall’ottimo cibo e dai dissetanti drink di Villa6 Sharing Bar.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.