NUDE and Iris

A design story

0

Il marchio di design globale  Nude lancia la sua prima collezione “Inspired by Iris Apfel”, aka La Bibbia della moda.

Per celebrare la partnership – che durerà un anno – con la businesswoman americana, interior designer ed icona di stile Iris Apfel, il marchio di design globale Nude presenta con orgoglio la prima delle collezioni “Inspired by Iris”.

La collezione dal design sorprendente ispirato all’indomito stile di Iris Apfel sarà ufficialmente lanciata a Maison & Objet a gennaio 2019. Lavorando con il team di designer di Nude, Iris ha aggiunto il proprio tocco originale alle collezioni già esistenti di Nude, nel modo che più la rappresenta: aggiungendo e stratificando decorazioni e colori. La linea Beak disegnata da Tomas Kral per Nude è stata reinterpretata in colori brillanti ed audaci. Perfetta sia per l’acqua che per il vino, questa collezione è ideale per originali dinner party.

Anche Mono box, disegnato originariamente per Nude da Ayse Birsel, ha subito una variopinta trasformazione, ispirata ad Iris. Pattern decisi e contrasti di colore ridefiniscono le linee essenziali e delicate di Mono box, tramutando questo oggetto dalla molteplice funzione in un vero e proprio pezzo d’arte contemporanea. Nude x Iris Apfel comprende inoltre due inediti: “ferma carte Iris Apfel” – realizzati in cristallo privo di piombo lavorato artigianalmente – questi due oggetti riproducono i grandi occhiali neri e red lipstik, must dello stile Iris.

Una campagna pubblicitaria mondiale celebra l’imprevedibile matrimonio di due approcci antiteci: l’ethos di Nude ‘Simple is beautiful’ e la leggendaria e provocatoria Iris Apfel trovano accordo armonico in un messaggio fondamentale: “La semplicità è uno state of mind e semplice è davvero bello”. Le nuove collezioni saranno disponibili su www.nudeglass.com ed in selezionati rivenditori di tutto il mondo. “Come si può notare, non sono certo una minimalista, mi piace stratificare gli accessori e vestirmi a colori, ma questo non significa che io non sia in grado di pensare in mode semplice. Nude è la mia semplicità, la semplicità è uno state of mind. Penso davvero che semplice sia bello” Iris Apfel.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.