Sergio Tacchini & STAMPD, eleganza sportiva e minimalismo street

0

Sergio Tacchini, storico marchio italiano di abbigliamento sportivo, entra a gamba tesa nell’iper competitivo mondo dello streetwear e lo fa lanciando una collabo con STAMPD, brand californiano tra i più del cool della scena internazionale.

Il progetto prevede la rivisitazione della iconica sneaker PRIME SHOT, modello rieditato della mitica Pat Cash, scarpa realizzata per il campione vincitore a Wimbledon nel 1987. La sneaker riprende i temi cari ai due brand: il DNA tennistico di Sergio Tacchini e la monocromia del bianco e del nero, colori simbolo per Stampd. La PRIME SHOT viene quindi realizzata in due versioni monocromatiche: total white e total black.

Rivestita da una rete bianca che ricorda quella dei campi da tennis, la sneaker è impreziosita da una cerniera applicata trasversalmente sul lato esterno della scarpa. Sulla linguetta è ben impresso il logo“STAMPD”, mentre quello di Sergio Tacchini è in rilievo sul lato della scarpa. La partnership è completata da una mini capsule collection di capi di abbigliamento caratterizzati da temi grafici e da loghi “oversize”. La collabo è stata lanciata durante le giornate della Paris Fashion Week e per l’occasione è stato aperto un pop up store nel quartiere Marais. Che sia questo solo l’inizio del grande ritorno di Sergio Tacchini? Attendiamo fiduciosi.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.