Sabato 21 settembre nel centro storico scaligero centinaia di partecipanti in sella a bici retrò renderanno omaggio alla storica birra Pils italiana.
Appuntamento il 21 settembre alle ore 9.30 ai Giardini interni dell’Arsenale per l’Itala Pilsen Day, la pedalata vintage dedicata alla birra veneta, che quest’anno festeggia i primi cento anni di vita. La corsa ciclistica non competitiva, con partenza fissata alle 11.30, attraverserà il centro storico della città e terminerà nuovamente al complesso dell’Arsenale con un picnic nello spazio verde, dove tra i corner vintage sarà possibile assaporare la Pils prodotta dallo storico birrificio fondato a Padova nel 1919.
Un’esperienza vintage alla riscoperta dei sapori e dei valori di una volta. In centinaia sono attesi in centro storico a Verona il 21 settembre per Itala Pilsen Day, la pedalata conviviale dedicata agli appassionati delle due ruote che, vestiti in stile rétro, saranno protagonisti di una giornata dalle affascinanti atmosfere d’altri tempi, dal primo dopoguerra fino agli indimenticabili anni ‘60.
Il programma della manifestazione prevede una pedalata conviviale per le vie di Verona che partirà alle 11.30 dai Giardini interni dell’Arsenale (appuntamento dalle 9.30) e attraverserà il centro storico della città. Il percorso terminerà nuovamente presso i Giardini interni dell’Arsenale dove dalle 13.30 è in programma un picnic per rilassarsi in compagnia, vivere le esperienze dei corner vintage (Barber Shop, Make Up Corner, Vintage Musician e Vintage Dance Floor per imparare i primi passi di swing e fox trot) e sorseggiare Itala Pilsen, la Pils non pastorizzata rilanciata nel 2016, dopo anni di assenza, dal marchio Peroni.
Itala Pilsen Day proseguirà poi per tutti i veronesi, dalle 18.30 al dopocena, con le feste organizzate tra Via 4 Novembre e Piazza Brà al Dal Zovo Wine Bar e al Ristorante Ippopotamo.