AMBUSH x Converse Chuck 70 e Pro Leather

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Se tutti vogliano un pezzo di torta, in questa festa che si chiama sneaker cuture, a noi di Bobos il compito di raccontarvi cosa succede, però scegliendo quello che ci piace di più e quello che pensiamo possa piacere a voi. Il primo nome di questa collabo è sulla bocca di tutti, oltre ad essere ai piedi sia degli hypebeast più incalliti, ma anche dei puristi in denim cimosati. Stiamo parlando ovviamente di Converse, che affonda le sue radici nel 1908, grazie all’opera di Marquis M. Converse. Questa azienda può vantare il fatto di essere stata la prima a produrre articoli sportivi negli Stati Uniti e che ebbe, tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, una grave crisi finanziaria, ma venne salvata dall’acquisto da parte di Nike. Se come dicevo prima, questa label ultimamente è stata presa di mira da tantissimi spasimanti e specie nel modello Chuck 70, ora tocca ad un brand, che a noi della”vecchia scuola”, ci manda indietro nel tempo, a ricordi dello streetwear di una volta, ma anche ad un “quid” molto contemporaneo e super fresh. Ecco a voi AMBUSH di Mr Verbal e Mrs Yoon Ahn, il primo coreano di terza generazione nato a Tokyo e legato a alla golden era di Bape e Teryiaki Boyz, mentre anche lei coreana e designer di gioielli per Dior. Insieme hanno dato vita a questo progetto nel lontano 2002, con il nome di AMBUSH design Company, realizzando copertine di album di super artisti. Nel 2004 creano una linea di gioielli dal nome di Antonio Murphy & Astro, con tanto di testimonial tipo Mr West. Nel 2008, la consacrazione con il brand AMBUSH. Da li in poi, il resto è storia. Su questa sneaker, c’è tutto il loro modo di fare design. Ispirandosi all’Extreme Cold Weather Boot, uno stivale militare creato da Converse negli anni 50, il concept è quello di aggiungere una midsole esagerata, che sostiene una tomaia “gommata”, per resistere a tutte le intemperie nelle strade e fuori.

La  linguetta  presenta la modalità “gusseted”, ovvero un sistema che si usa per evitare che entri materiale nel boot. Sopra la tongue, scritte nere satinate, che riprendono quelle sul tallone, per dare contrasto alla colorway bianca. Per la Pro Leather, stesso uso della “gomma”, con logo  Converse Star Chevron in 3D. I lacci e linguetta seguono tono su tono il colore nero di questa shoes. In questo caso, il contrasto cromatico lo da il giallo neon. Saranno disponibili dal 19 Ottobre presso selezionati store e su il sito di Converse.

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