Come migliorare la figura maschile in 7 mosse!

0

Un uomo sa bene che il proprio aspetto può diventare un forte stimolo al volersi migliorare, soprattutto per un fattore di autostima e di fiducia in sé stessi. Di cose da fare ce ne sono tante ma abbiamo individuato come riuscirci in 7 semplici mosse!

Cura del viso

Il viso di ognuno di noi è un vero e proprio biglietto da visita, mentre il corpo è un autentico tempio da curare e da rispettare. Per quanto riguarda il volto, oggi giorno l’offerta di prodotti naturali e di marca consente di potersi prendere cura da soli del proprio aspetto. Tuttavia, l’estetista ed il dentista sono due figure professionali alle quali sarebbe bene rivolgersi, almeno in un primo momento, non solo per avere consigli specifici ma per curarsi in maniera mirata, a seconda delle proprie esigenze e voglia di osare.

Cura del corpo

Per migliorare invece l’aspetto fisico, l’attività sportiva porta con sé molteplici benefici: è consigliata per aumentare la muscolatura e modellare la figura ma anche per ridurre lo stress ed eliminare le tossine. Sono importanti anche alcuni trattamenti come i massaggi o (dove necessario) la depilazione, qualche lampada per migliorare l’incarnato e la figura in generale e l’uso di tisane detossinanti per liberarsi delle tossine. Ovviamente una dieta a base di verdura e frutta nonché di tanta acqua rappresenta un aiuto enorme per il corpo che lavora meglio apportando molti benefici nell’insieme.

Igiene personale

E l’igiene personale? Ogni uomo dovrebbe averne cura, partendo dalle unghie di mani e piedi alla peluria di, ad esempio, naso, spalle, viso e (a chi non piace) torace fino ad arrivare alla pulizia vera e propria di quelle zone importanti del corpo come le ascelle, i piedi, le orecchie, per citarne alcune. Ricordiamo sempre l’utilizzo di una buona crema idratante per il viso ed il corpo, un deodorante delicato ma efficace e di un profumo che rappresenti la persona.

I capelli

Scoprirsi diversi con una nuova acconciatura? Assolutamente sì, a patto di andare da un bravo barbiere e farsi consigliare o studiare online un taglio di capelli da uomo che sia in voga nonché adatto al proprio viso e alle proprie linee. In questo 2019 sono stati molto di tendenza i tagli medi-corti, con poche esagerazioni, come quelli sfumati di lato (stile Elon Musk). Popolari anche i tagli alla militare, insieme a quelli con richiami agli anni ’60.

Abbigliamento

Non solo viso, corpo e capelli, perché al giorno d’oggi conta anche la forma e non soltanto la sostanza. E qui ovviamente si parla di abbigliamento, dunque del look, che dovrà essere anch’esso stiloso. Per dare una ventata d’aria fresca al vostro outfit, potreste cambiare totalmente stile, scoprendo capi che prima non avreste mai considerato. Un uomo abituato a vestire sportivo o casual potrebbe provare un look elegante, o viceversa. Ma non c’è solo lo stile, ci sono anche i colori e le forme, e provare un colore diverso da quelli usati nel quotidiano o un modello che stravolga un po’ il vostro stile usuale potrebbe essere una bella novità. Sentitevi a vostro agio con ciò che indossate, per acquisire sicurezza e, perché no, voglia di farvi notare!

Scarpe

Il mondo delle scarpe, questo infinito! Perché ovviamente la scelta delle calzature dipende sempre dallo stile complessivo del proprio look. Qui vale la stessa regola vista sopra: cambiando outfit, si ha la possibilità di scoprire modelli di scarpe nuovi, come le Derby, le Sneakers, o le Chelsea boots! Anche qui la comodità della scarpa è determinante, perché un look bello ma anche comodo è un look vincente.

Accessori: quel tocco in più

L’accessorio giusto al posto giusto può davvero dare un significato tutto nuovo all’outfit di un uomo. Ci sono quelli più classici come la pochette, da abbinare a ciò che si indossa per materiale e/o colore ma anche forma e grandezza, o una bella catenina o ancora un orologio vecchio stile da polso o da taschino. Per chi li indossa, si può pensare anche ad un orecchino insolito o degli anelli e braccialetti in argento, acciaio o cuoio (che probabilmente la vostra nuova ragazza vi ruberà!). Insomma, qualsiasi accessorio riesca a farvi sentire più elegante, alla moda o anche solo perché piace a voi è l’accessorio giusto.

Basta dunque solo un po’ di impegno nel seguire questi preziosi consigli per poter dare una nuova marcia al proprio look, così che si riesca a riacquistare quella fiducia andata persa, sentendosi a proprio agio, per piacere e per piacersi!

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.