Nike SB Dunk Low “Raygun” 2.0 Tie-Dye Graphics

1

Sono sicuro che prima o poi, molti abbandoneranno questo sneaker game e resteranno solo quelli a cui tutto questo interessa nella maniera più pura, senza grafici, indici in modalità NASDAQ e affini. Ma visto che questo offre il mercato, i brand dal canto loro, giocano sempre di più al rialzo. Sono passati davvero pochi giorni, da quando “Mamma Nike”, ha riproposto un grande classico del suo archivio, ovvero la Dunk Low “Viotech”.

Se per molti aspetti, questo ha permesso, me compreso, di avere un scarpa che non ero riuscito a prendere quando uscì, per altri, vede la label di Beaverton cavalcare un trend  legato al grande ritorno di questa silhouette, iniziato un paio di anni fa, con il quindicesimo anniversario della nascita della linea SB. Quindi, se vi state chiedendo se Nike sia mossa da amorevole desiderio che tutti posseggano certe sneaker, o che forse le idee in casa loro stiano mancando, questo non lo so. Quello che so è che il 27 Dicembre ci sarà la release di una sneaker, che in questa linea di Nike è per me una della più belle e delle più ambite. Stiamo parlando della Nike Dunk SB Low “Raygun”, nata nel 2005. Concept super fico, ovvero rappresentava le maglie sia in versione “home e “Away” delle squadra Roswell Rayguns, un team “finto” della ABA, creato per realizzare degli spot durante i i Playoffs NBA del 2002. Oggi, in memoria del fondatore di SB Sandy Bodecker,  scomparso lo scorso anno, Nike ripropone questa shoes.

Mantenendo la silhoutte molto molto simile alla OG, sulle pareti laterali, sul tallone e nella linguetta, aggiunge una grafica Tie-Dye, in onore di Mr Bodecker e della sua felpa con la stessa “fantasia”. Per il resto, colorway bianco o nera e accenti gialli e arancioni sono gli stessi, come anche il famoso logo Raygun sul lato del tallone. Bello il tag “58” inserito all’interno della linguetta. La release è prevista come già detto per il 27 di questo mese, attraverso i retailers SB. Solo la nera su NikE SNKRS, mentre la bianca, più limited solo negli skateshop.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.