Il Giappone, con la sua arte e la sua cultura. Sembra essere questa la principale fonte d’ispirazione di A.W.A.K.E. MODE, il marchio di moda fondato da Natalia Alaverdian nel 2012.
In realtà, la cifra stilistica di A.W.A.K.E. è fortemente influenzata anche dall’estetica dei Seventies. Del resto, Natalia Alaverdian ha un background multidisciplinare e poliedrico, che include esperienze come stylist, art director e fotografa, oltre che fashion designer. Ecco quindi che i riferimenti si moltiplicano e spaziano dall’arte alla cinematografia, dagli animali alla storia.
Di certo, il marchio propone una moda concettuale ed essenziale, dalle linee pulite, ora sartoriali ora più destrutturate. Una voce distintiva nel panorama della moda contemporanea.
Il nome stesso del marchio è peraltro un invito a cogliere tutto quello che di bello e significativo ci circonda. Infatti, l’acronimo A.W.A.K.E. sta per ‘All Wonderful Adventures Kindle Enthusiasm’. E di sicuro l’entusiasmo è l’accessorio a cui ognuno di noi non dovrebbe mai rinunciare.