Per chi è della vecchia scuola, per chi è cresciuto a “Maestro” e 2GO, vedere e leggere certe notizie ci rende davvero felici, perchè quel flavor, che ancora ci contraddistingue è tornato prepotentemente. Se non lo avete ancora capito, stiamo parlando di 2GO, ovvero quel Nigo, che dopo Bape, ha ritrovato linfa vitale, tramite la nuova creatura, HUMAN MADE (storia by Vitz). Se il suo genio è stato spesso legati a tanti brand, sia come Bape, sia dopo come Nigo, con uno di questi, continuano le relazioni. Il nome in questione è adidas, nato in Germania in quel 1920, grazie al genio di Adolph Dassler, da cui deriva anche il nome della label, ovvero il suo soprannome Adi e le prime tre lettere del cognome. L’amore per le “Stripes” da parte di HM, aveva prodotto un po di tempo fa, una bel trittico di shoes, in collabo anche con Mr Pharrell e le sue Human Race. Oggi la li silhouette scelta è la iconica Stan Smith, nata per onorare il talento del grande tennista, che tra il 60 e il 70 aveva lasciato il suo nome scolpito nell’olimpo del tennis. Questa scarpa ha sempre avuto un fascino particolare, come scarpa simbolo dei “Pariolini” anni 90 e in generale tra tutte le diverse fasce di età, dai 13 fino ai 60.
Per renderla ancora più accattivante, alla tomaia tutta in pelle, il brand Japano aggiunge il tocco stiloso, portando su un lato, il logo del “Cuore” in modalità traforata. Stessa tecnica per le ” 3 Strisce” sull’altra parte, che vengono sostituite da piccoli cuori rossi. La colroway classica bianco/verde è mantenuta in pieno, per non stravolgere un progetto così vincente, a cui basta un piccolo twist per raggiungere la vetta. In vendita a partire da questo 30 di Gennaio e secondo me sold out annunciato.