The North Face x WHIZ LIMITED Classic Mountain Boot

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Normalmente vi parlo sempre di queste strutture fatte di polimeri di gomma e suede, che prendono il nome di sneakers. Oggi però, ritorno su un tipo di shoes, che personalmente piace tantissimo e che per un periodo, sono state un vero trend proveniente dal Giappone. Alcuni anni fa questa tipologia di calzature, stava spopolando sulle strade, mettendo davvero a rischio la popolarità di trainer e affini. Stiamo parlando del classico Mountain Boot, prodotto e riproposto da diversi brand, che avevano fiutato il loro come back. A realizzare una bella versione, scendono in campo due brand, notissimi sia al panorama dello streetwear, che a quello dell’abbigliamento tecnico. Da un lato c’è The North Face, nato nel 1964 da un idea dell’ecologista miliardario Douglas Tompkins, che deve l’invenzione del suo logo, che rappresenta l’Half Dome, roccia granitica che si trova nel parco di Yosemite, a David Alcorn. Dall’altra parte del tavolo, c’è il brand Japano  WHIZ LIMITED, figlio di Hiroaki Shitano, che ha nello store LUMP TOKYO il suo quartier generale. Le due label avevano già l’anno scorso fatto lo stesso esperimento, ovvero quello di creare una Mountain Boot super limited, 100 pezzi andati sold out in un attimo. Quest’anno si replica.

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Il modello scelto è sempre questa old school boot. La tomaia riceve un trattamento di tutto rispetto, visto l’uso di pelle Horween, quindi premium nell’anima. Gli occhielli in metallo fanno la loro bella figura, mentre i due loghi sono posizionati in modalità embossed, quello di WL sul tallone e quello di The North Face sulla caviglia. I lacci, dal look rope, hanno questo bicolore bianco e celeste, che sta benissimo con la colorway della scarpa. L’impunture sull’intersuola sono davvero così pronunciate, che ci stanno benissimo. La suola in gomma ha nelle sue corde quello che tecnicamente si definisce Goodyear welted. Da quanto sembra, saranno in vendita a partire dal 2 gennaio, ma voci di corridoio le danno ancora più limited delle precedenti, quindi in touch the wood…..

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