Dire di no a una casa monocolore con Mykea

0

Ciao, mi chiamo Marina, ho 29 anni e sono una Ikea addicted.
Se soffrite anche voi di quella strana sindrome che vi ha portato a riempire casa di librerie, scaffali, tavolini, armadi e mensole dal rigoroso design scandinavo, ecco un suggerimento che non potrà che peggiorare la situazione in cui vessate, perché a questo punto la vostra fissazione diventerà una vera e propria mania. Patiti dell’Ikea di tutta Italia, il vostro nuovo problema si chiama Mykea.

L’idea che ha avuto questa piccola società con base ad Amsterdam è semplicissima: creare stampe su misura per personalizzare i mobili Ikea.
Per farlo sono partiti dal misurare i pezzi più venduti della collezione Ikea e hanno realizzato diverse grafiche da adattare alle varie tipologie di mobile: un tavolino Lack da dj, una cassettiera Malm a fiori vintage, una libreria Billy dagli scenari metropolitani. Oggi i designer che hanno preso parte all’iniziativa sono una sessantina – tra cui i toscanissimi illustratori di Bomboland – e le grafiche a disposizione molte di più: basta collegarsi al sito www.thisismykea.com e scegliere per mobile, artista o soggetto preferito, gustandosi in anteprima la riuscita finale del pezzo.

Dopo aver giocato per ore – è scientificamente testato, lo assicuro – con letti, armadi e tavoli di tutte le misure, basta ordinare online la grafica scelta. Nel pacco che arriva a casa sono comprese le istruzioni e un semplice strumento per applicare l’adesivo… vi ricorda per caso qualcosa?

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.