G.H. MUMM BALL

0
[prima parte] C’erano un Italiano, un Inglese, uno Spagnolo ed un Francese ad una festa di MUMM…
Anzi no non è questo il momento….bensì raccolgo il testimone dalla cara Francesca poiché il destino ha voluto che l’accoppiata BoBos+FrizziFrizzi si ripresentasse anche in terra d’Oltralpe.
Una serata, quella del 6 Settembre a Pavillon Cambon Capucines, che rimarrà sicuramente a lungo nella memoria di noi partecipanti per lo stile e quel tocco elegante di rosso ma, soprattutto, per quel clima di festa così unico scandito dall’accompagnamento di quell’ incredibile perlage che caratterizzava ogni nostro singolo flûte. Non solo grazie al vino l’atmosfera veniva elettrizzata ma anche dalla possibilità di stappare le bottiglie di Champagne G.H MUMM mediante la “sabre”(sciabola) disegnata da Patrick Jouin (qui l’intervista di quando l’ho conosciuto qualche anno fa) che rendeva qualsiasi partecipante un provetto sciabolatore, i più avvezzi sfidavano la sorte perfino utilizzando i flûte; il tutto sotto lo sguardo attento e vigile del Mastro Celliere.

Uomini che si bullano (cioè io) per aver sciabolato con un flûte

La prima edizione del G.H MUMM BALL (si spera in molte altre a venire) rappresenta quindi un ballo contemporaneo in cui celebrare lo spirito ed il senso di appartenenza che rappresenta lo Champagne in una festa, senza dimenticare ovviamente i Protocoles. Come detto è stata una serata davvero unica in cui tutto era quasi fin troppo perfetto, a partire dalla compagnia di blogger italiani dove oltre a me e Francesca vi erano anche Alessandro Scarano di GQ e Filippo Fiora di The Three F e quelli stranieri con gli spagnoli Angel Martinez di The Luxury Journal e Laura Martin Sanjuan di Embelezzia, l’inglese Eli Ankutse di Joshua’s (che mi ha insegnato dei passi per il gran ballo) ed il francese, nonché mio omonimo, Gabriel di Les Rhabilleurs. Avendo legato molto con Angel, Eli e Gabriel vista da fuori ecco che poteva suonare così: Ci sono un Italiano, un Inglese, uno Spagnolo ed un Francese ad una festa di MUMM… .
Gran cerimoniere della serata l’attore Lambert Wilson (il Merovingio di Matrix per chi non se lo ricordasse) che ha fatto aprire ufficialmente le danze ad un gruppo di ballerini / camerieri le cui movenze artistiche hanno portato alla rivelazione dell’esclusivo Protocoles Deluxe Case ovvero il sogno per lo Champagne fatto a Case in edizione limitata di soli 50 esemplari, magari uno prendesse la via per l’Italia e si perdesse a Verona….

Adesso però debbo risvegliarmi da questo sogno e tornare alle mie lezioni di ballo, con i passi di Eli saprò finalmente essere pronto al prossimo MUMM Ball dove non sfoggerò solo i miei passi alla Carlton.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.