Il package design di Hattomonkey

0

Vi ricordate Milky, il tenerissimo cartone di latte che nel video dei Blur Coffee and TV rischiava la vita tra le insidie di una grande città per riportare a casa il chitarrista del gruppo dato per scomparso? Non ho potuto non pensare a lui quando mi sono imbattuta nei lavori di Hattomonkey, studio russo specializzato in graphic design, che ha ideato il packaging per una serie di prodotti alimentari e bevande, alcuni dei quali inerenti, appunto, il latte.


Il paragone con Milky è nato spontaneo guardando Molokoshka, contenitore per il latte che vede come protagonista un gatto dai tratti vagamente manga – il nome del marchio nasce non a caso dall’unione di due termini russi, moloko, latte, e koshka, gatto –, ma la vera chicca della collezione, a parere di chi scrive, è la confezione di By Joe, bevanda a base di latte e fragole. In questo caso è superfluo chiedere quale personaggio vi ricordi.


Davvero divertente anche il packaging realizzato per il ristorante Sushifreak di San Diego, con il faccione arrabbiatissimo di un lottatore di sumo che campeggia nei bicchieri e nelle lattine di una bevanda energizzante venduta nel locale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.