Cooking Secrets # 2

0

Cooking Secrets sono le ricette che amo fare, che ho imparato a cucinare in questi anni, quelle in cui potreste imbattervi passando dalla mia taverna ogni sera. Quest’anno la rubrica sarà divisa in due parti: la prima con mie ricette realizzate con amici cuochi, la seconda con ricette ideate e realizzate da alcuni ospiti (di cui ovviamente non vi svelo ancora nulla!).

Videomaking e cucina insieme stanno bene, soprattutto se conditi con gusto.
Il cibo non lo sa, ma è tremendamente fotogenico.

Seconda puntata di Cooking Secrets e primo ospite speciale. Oggi mangiamo nella cucina di Michea Caldeira de Aguiar, fondatore e designer dei brand Artillery Lane e Above the Haze.

Come si combina il rapporto tra il tuo lavoro e la cucina?
Il tempo passato in cucina è un momento di relax che coincide spesso con la fine della giornata lavorativa. Nonostante ciò vedo delle analogie spontanee tra i due ambiti come il desiderio di accostamenti inusuali e la presenza di continui richiami,come in questo piatto, ma soprattutto il piacere di mettersi in gioco.

Come mai hai scelto questo piatto?
La scelta del piatto nasce dalla volontà di proporre qualcosa di immediato e veloce che fa parte della mia vita quotidiana . Più che una ricetta è una buona abitudine che può essere resa particolare in moltissimi modi accostando diversi contorni o proponendola in vesti diverse come aperitivo o secondo.

Il tuo menù ideale per questo inverno.
Bistecca alla fiorentina accompagnata da un contorno di verdure e da un Valpolicella Ripasso. Non è un menù completo ma per me è il massimo.

Ingredienti:
Tranci di Merluzzo e salmone
Chips
1 Bottiglia di Gin
2 Acqua tonica
1 Lime
1 Un cetriolo
1 Mazzetto di Rucola
1 Cespo di Valeriana
Olio, sale e pepe

Preparazione

Credits:
Diretto da: Giacomo Ballarini | Prodotto da: BoBos | Graphic & Vfx: Void |
Un ringraziamento speciale a: Julidesign

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.