Fabio Quaranta – Un economista nella moda

0

Sono sempre incuriosito dai giovani stilisti, cerco di capire cosa li anima, cosa li ha spinti a scegliere questo lavoro, qual’è stata la scintilla che li ha ispirati.
Fabio Quaranta è talmente poliedrico che trovare una motivazione unica è pressoché riduttivo e non gli renderebbe giustizia.

Designer atipico, ha una laurea in economia, grande appassionato di musica e artista, oggi ha una sua linea di abbigliamento che si ispira al workwear e all’abbigliamento militare.
Nel 2010 vince Who is On Next, dove partecipò su insistenza di un talent scout dell’evento, riportando l’attenzione su due concetti “dimenticati” quali comodità a qualità, e, successivamente, dando inizio al suo percorso e alla sua affermazione nel mondo della moda.

La collezione Primavera Estate 2014 è un insieme di abiti, giacche, con e senza maniche, tute, pantaloni e shorts che risultano ispirati, questa volta, solo al mondo del lavoro.
I colori usati sono un mix tra il sobrio e il neutro, per i capi più formali, e l’acceso e il tecnico, per quelli più di fattura e riferimento lavorativo.

Un insieme particolare adatto per situazioni particolari, difficilmente indossabili in un ufficio i pantaloni blu a strisce gialle, ma che danno la possibilità di esternare l’animo rock di chi li indossa e un insieme relax per chi è più casual ma vuole comunque risultare formale, magari indossando l’abito grigio con un paio di sneaker e senza cravatta.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.