Alexander Wang x H&M Fall/Winter 2014 Collection

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Aveva visto davvero lungo Mr Erling Persson, quando partendo dal 1947, aveva fondato lo store Hennes (“per lei” in lingua svedese), e terminando nel 1968, acquisendo a Stoccolma il negozio di abbigliamento per uomo Mauritz Widfors, dando vita al colosso Hennes & Mauritz, e poi abbreviato in H&M. Oggi la notizia è quella dell’ennesima joint venture con il mondo dell’ high fashion, ovvero Alexander Wang, designer americano con il cuore cinese e direttore creativo di Balenciaga. I rumors erano cominciati tempo fa con un paio di teaser, facendo diventare subito impaziente il popolo street goth e più modaiolo. Ora il tutto è stato svelato, grazie anche alla presentazione in passerella di questa collection avvenuta il 17 ottobre al Harlem’s Armory sull’Hudson a NY.

Il riff che risuona evidente subito da questa runway americana è certamente legato al nuovo filone che sta accompagnando quest’ultimo periodo, ovvero sport meet fashion. Ovviamente se a farlo è Mr Wang, sembra tutto cosi cool e di una perfetta vestibilità. Il suo DNA influenza totalmente sia gli abiti, sia gli accessori che fanno parte di questa collezione. Quindi la scelta del nero è praticamente obbligata, cosi anche il suo stile rigoroso e minimale sembra non voler sentire ragioni. A differenza delle altre volte in cui H&M aveva bussato alla porta di famosi designer, questa, sembra davvero aver elevato il brand svedese, specie nella scelta dei materiali. Il neoprene, tanto trendy quanto tecnico, sembra davvero sposarsi bene con felpe sia crewneck dal logo evidente posizionato davanti e hoodies dalle zip termosaldate che insieme a tee, dalle cuciture invisibili, sono il biglietto da visita di questo fashion 2.0.  Water-resistant windbreaker, giacchetti in pelle e un down jacket in 3M, sono la sua proposta per ripararci dal freddo invernale. Inoltre short, leggins unisex, una buona scelta di accessori, come duffle bag o backpack, cappelli, occhiali, un paio di sneaker e l’immancabile ciabatta, donano a questo  outfit quel luxurious feel sempre cercato dal designer americano, ma dal prezzo certamente accessibile. La release sarà il 6 novembre presso 250 store di H&M in giro per il mondo. In the mood for camp out….

 

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