CLOT x adidas Consortium ZX Flux “RWB”

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In quest’ultimo periodo, un’enorme quantità di immagini, piene di velcro e patch, oppure di “save the date”, per festeggiare “il giorno dell’aria “, ha fatto passare sottotraccia questo interessante progetto, ed allora sono pronto a descriverlo per dargli il giusto ruolo che merita. Capisco anche, che uno sguardo poco attento possa far perdere presto l’attenzione per questa sneaker, perchè è successo cosi anche a me. Poi però fiducioso, as usual, del brand  Hong Kong -based CLOT, e di adidas Consortium, che in questo ultimo periodo ne sta sbagliano davvero poche, ho deciso di fare delle ricerche per capire cosa c’era dietro a questo collabo. Mi sembrava strano che colorway, texture e materiali fossero stati dettati da scelte casuali, anche per il fatto che a una sneaker molto “sfruttata” come la ZX Flux, non avrebbe certo giovato un’altra colorazione senza contenuto. Ed ecco allora che ci immergiamo subito nei vicoli, nelle strade e nei mercati di Hong Kong, persi tra profumi e smog, tra caos e situazioni super fancy. Ed è tra le attitudini pratiche di questa città che riusciamo a cogliere il senso di questa joint venture. Qui la gente cammina con la sua borsa della spesa a tracolla oppure il negoziante srotola la tenda del suo negozio. Indovinate un po di che colore sono questi semplici oggetti? Esatto, rosso, blu e bianco. Il valore intrinseco e affettivo dei locals per il tessuto con questa colorway, ha spinto CLOT a dedicare una sneaker alle persone che vivono ogni giorno questa metropoli e per ricordare e ricordarsi le proprie radici. Quindi ecco questa ZX Flux tramutarsi in un incredibile portavoce di Asian roots e branding.

Tutta in nylon, presenta questo pattern tartan in questi “famosi ” colori, dove ogni tanto fa la sua apparizione il logo CLOT.

Sui lati le tre strisce in modalità translucent, sono perfette. Altrettanto perfetta e bella è la gum sole, che chiude la parte bassa della sneaker, dopo una midsole bianca. La colorway “RWB” svolge il suo lavoro anche sui lacci, sugli occhielli e sul tallone rinforzato. Ancora una volta il brand di Chen e Poon propone qualcosa che non segue qualche canale preconfezionato, anzi fa un lavoro molto specifico, perchè è una dedica alla propria storia e identità, quindi che tocca solo le corde di certe persone. Grande plauso va anche ad adidas che ha sposato a pieno la causa. E se forse sono stato troppo preso dall’enfasi per questa collabo, vi lascio al divertente video che accompagna la release di questa sneaker. Uscite il 20 di questo mese nelle varie JUICE locations  e sull’online di CLOT, sono arrivate worldwide il 28. Credo che anche se siamo a lunedì, sarà possibile trovarle presso selezionati retailer Consortium.

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