Dieci cose che Google sa di noi Italiani

0

Ormai viviamo in un’epoca in cui chiunque è tuttologo grazie ad Internet, ciò non significa diventare un medico dopo aver giocato all’allegro chirurgo e neppure un pilota di formula uno se guardate i risultati sul televideo ma non si può negare che le nostre prestazioni intellettuali siano migliori. Le informazioni sono ovunque ma la fonte con la F maiuscola è probabilmente il sito che ci conosce più di tutti, proprio come un oracolo moderno, Google saprà fornirci la risposta che cerchiamo. Per questo abbiamo deciso d’interrogarlo, come avevano fatto gli amici di Dailybest, chiedendogli qualcosa in più su di noi, popolo italico, misto, vario e multiforme. Le risposte sono state uniche. Vediamo se capite il perché di certe affermazioni:

Senza titolo

Tu che sei nato dove c’é sempre il sole saprai benissimo di quella volta che un romano imitò Socrate di Atene e non il calciatore brasiliano. Se vuoi rispolverare i tuoi studi classici sai bene che non ti può mancare il vocabolario  e una buona dose di pazienza.

 

Senza titolo-v1.2

Perché l’ottimismo è il profumo della vita e se sei emiliano, di nome e di fatto, non puoi non essere cresciuto con questo mantra. Ma se cerchi ispirazione per avere questa filosofia di vita non puoi non leggere questi libri sulla felicità

 

Senza titolow.3

Expo è finito da un pezzo ma se sei veneto, per Google, c’è il rischio che tu sia ancora lì in coda al padiglione del Giappone, molto probabilmente inneggiando ad un dio minore. Se non avessi fatto in tempo a prendere un ricordo da Expo puoi consolarti con questa moneta

 

 

Senza titolow.4

Per Google il Friulano è una persona risoluta, agisce in maniera logica: quando va a Londra poi ritorna. Ovviamente sarà un esperto professionista del bagaglio a mano, nel caso servisse uno spunto: guardate qui

Senza titolow.5

Il Molisano, specie protetta d’Italia, tende la sua migrazione verso il Nord attraverso il mezzo di locomozione del treno. I comportamenti di tale soggetto meritano una specifica segnalazione su Google.

 

Senza titolow.6

 

Chi c’è di più social al mondo di Gianni Morandi? Probabilmente nessuno e, grazie a Google, sappiamo che i toscani tendono a commentare la sua estetica, con particolare predilezione per le mani. Noi, Gianni, lo adoriamo, quindi abbiamo pensato di ovviare il problema rendendo l’oggetto di scherno meno invasivo: regaliamo a Gianni un paio di guanti!

Senza titolow.7

Qui ce lo dovete spiegare voi come ci sia finito un ligure contro toro seduto; e non vale usare Google per scovare la risposta. Se volete entrare nel personaggio qui gli abiti in maschera per voi.

 

 

Senza titolow.8

Ma non era in India che progettavano d’importare la piadina romagnola?! Non riusciamo a trovare il nesso con la Cambogia.

 

 

Senza titolow.9

 

Abbiamo capito che a Londra, prima o poi, ci vanno da tutta Italia, solo che non comprendiamo come mai soltanto i calabresi siano incazzati. Ps che poi siano anche gli unici ad andare in Jamaica è un’altra storia…

Senza titolow.10

Se un ligure ha combattuto contro Toro Seduto, ci sembra doveroso che un napoletano parteggi per i cowboy; però visto che anche qui compare sempre Londra, e ciò che si ripete va accertato, abbiamo indagato ed è uscito questo:

“Un napoletano torna da Londra e un amico gli chiede :

-E com’è Londra ?

-Ad essere bella è bella ma sono strani sti inglesi

-E pcchè?

-E pulmann so alt e chiammn “bas” e strad so larg e chiammn “stritt”ai cavalli”ors”quann fa fridd ricn “cold” e femmn e chiammn “uomen”. Po na ser so asciut cu na femmn e ma itt “lav me ”

-E tu che hai risposto ?

-Lavt sul tu nzvat

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.