In questa nuova puntata di Andar per Ombre voglio scrivere di un progetto editoriale dedicato alla buona tavola.
Sto parlando di Ristoranti che Passione, guida ideata nel 2007 dal vicentino Riccardo Penzo che ha presentato proprio questa settimana la nuova edizione, che oltre alla tradizione veneta (cuore da cui è partito il progetto) si è arricchita di una bella sezione di ristoranti bresciani, dalla Franciacorta al Lago di Garda. L’obbiettivo sarà quello di ampliare ulteriormente il raggio nazionale.
Ristoranti che Passione non è una semplice guida, ma uno strumento multimediale e versatile. Si può scegliere la versione cartacea oppure quella in E-book, a cui si aggiungono anche il sito ufficiale e l’App per iOS dove si possono cercare e trovare i ristoranti che aderiscono al circuito e conoscerne caratteristiche e promozioni in corso. Non manca la community, dove i soci possono commentare sul sito i ristoranti sperimentati e naturalmente confrontarsi e condividere contenuti ed esperienze su tutti i social di Ristoranti Che Passione.
Ma come funziona la Guida? Grazie alla Card che Passione, ovvero una tessera personale dalla validità di 12 mesi e utilizzabile per 2 persone che viene consegnata insieme alla guida, è possibile ottenere sconti dal 20% al 50% in tutti i ristoranti presenti, rispettando le modalità indicate da ciascuno.
La selezione dei ristoranti che hanno aderito al circuito si contraddistingue per qualità ed originalità. Locali e chef con una storia da raccontare e una passione speciale per le materie prime. Allo stesso tempo la scelta resta trasversale: dai locali stellati alla buona trattoria, dalla tradizione all’innovazione totale nei menù.
Insomma, un ottimo strumento che premia la buona tavola e taglia il conto per tutti i gastronauti di oggi.