Il pranzo è servito da IKEA. Vietato Instagram.

0

 

Vi state ancora raccontando le vacanze? Su su, è ormai iniziato Settembre e ci sono un sacco di cose belle da vedere e altrettante cose che voglio raccontarvi.
A partire dall’ultimo spot IKEA che accompagnato al catalogo ormai lo si aspetta un po’ come si aspetta il Natale, e non delude mai.
web-ikea-ad-food-instagram-just-relax
Se siete tra quei foodporner che prima di inforchettare qualsiasi genere alimentare devono scattare una foto, modificare con un filtro e via su Instagram, e pensavate di averla passata liscia sino ad ora, cari miei vi eravate sbagliati. È arrivata IKEA. Che ci racconta come i social network sono entrati nelle vostre case, dalla camera da letto alla tavola, e con lo spot di quest’anno ha deciso di prenderci tutti un po’ in giro.

 

 

Con un balzo di torna nel Settecento, con una tipica famiglia aristocratica riunita intorno al tavolo: madre in crinoline, padre a capotavola, figlie infiocchettate e maggiordomo imparruccato. Il pranzo è servito, ma tutti fermi! Arriva il pittore di corte che si mette a dipingere una natura morta in diretta. E poi? La servitù parte col dipinto al seguito, mostrandolo a chiunque, nelle piazze, nelle case, in mezzo ad un duello. Chi approva con il celebre pollice alzato e chi non approva. Il giudizio torna finalmente a corte, il verdetto è “like”. Si può finalmente iniziare a mangiare.

 

C’è davvero bisogno di tutto questo? Il cibo è buono anche se ci dimentichiamo di fotografarlo. “Let’s relax” ci dice IKEA, e vi invita a godervi la (sua) cucina nella tranquillità e armonia, con la vostra famiglia e con i vostri amici dimenticandosi, se possibile, anche il cellulare.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.