Iluut: un vento fresco nella moda

0

 

 

Iluut (se lo giri) in finlandese significa vento, un vento nuovo e fresco che ha spinto Vj Taganahan da Londra, Silvia Stella Osella da Milano e Elina Cerell dalla Finlandia verso lo stesso punto: un nuovo marchio di abbigliamento sostenibile “made in Europe”. Quando ho visto gli abiti io questo vento l’ho sentito davvero, mi ha travolto e mi ha fatto girare come una banderuola sul tetto di una di quelle case di montagna fatte di legno e di sassi.

 

iluut_6

 

Una moda davvero a km O, infatti tutte le fibre utilizzate per la realizzazione della capsule collection (che vedete nelle foto) sono cresciute in maniera sostenibile in Europa: dal lino della Normandia al Tencel, una fibra di cellulosa estratta dall’albero di eucalipto che viene dall’Austria. Ora lo so che le cose da dietro uno schermo del computer vi sembrano tutte uguali, per questo potete pre-ordinare uno o più capi su Indiegogo per far sì che ILLUT diventi reale e aiutare le ragazze a raggiungere il loro obiettivo: 15000 euro. Avete ancora pochi giorni prima che si chiuda il crowdfunding, vedo già i vostri occhi pieni e brillanti di meraviglia.

Iluut è consigliato a chi vuole aprire l’armadio e trovarci i colori del cielo dentro, a chi ama le storie dietro alle cose e a chi passa il tempo strofinando tra le dita morbidi tessuti.

iluut_members

Per pre-acquistare i capi o per supportare il progetto puoi aderire alla campagna di crowdfunding di iluut su Indiegogo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.