Le atlete scalano le stesse montagne anche in inverno

0

Se sei nella categoria di quelle che finalmente il freddo, a casa la sera, con la copertina, sul divano ..si bello, ma stacci te! Dynafit ha pensato a te.

Arriva il freddo, e aspettando le prime nevi per passare le giornate sugli sci, abbiamo un sacco di programmi sportivi con cui riempirci i weekend. Primo fra tutti l’amore per la montagna, sempre. In primavera, in estate, in autunno e sì anche in inverno, ma a camminare, anzi, di corsa.

 

Dynafit pensa sempre a chi la montagna la porta nel cuore e dopo essersi ritagliata la fetta di mercato dello scarpone per lo sci-alpinismo e della calzatura da alpine running, nel 2012 lancia la prima collezione di abbigliamento tecnico estiva. E nelle stagione 2017/18 quella invernale. Ci sarà sempre più tecnologia e sempre più Alpine Running nel catalogo Dynafit per il prossimo inverno. A Monaco in occasione di ISPO 2017 il marchio del leopardo ha presentato un’ampia gamma di prodotti dedicati al trail running per la prossima stagione fredda seguendo sempre lo stesso principio: gli atleti scalano le stesse montagne anche in inverno.
DYNAFIT_AI1718_AlpineRunning2
“L’bito del desiderio” della collezione è senza dubbio la nuovaUltra-Light Gore-Tex ShakeDry Jacket, che utilizza l’ultima membrana Gore-Tex Active, ancora più leggera mantenendo impermeabilità e traspirabilità del corrispettivo di tre stati ‘nomrali’, quando per leggera intendiamo soli 140 gr per una taglia M da uomo. La troverete in nero, con logo e cerniera a contrasto, in giallo per uomo e in fucsia per donna. Da abbinare, nella collezione anche i due nuovi pantaloni lunghi Winter Running Tights più pesanti e caldi.
Se invece appartenete alla categoria ‘freddo non ti temo’ e fino all’ultimo resistete con l’antivento, un’altra novità nella linea è Alpine Wind Jacket, con trattamento idrorepellente e zone di traspirazione nel sottomanica, comprimibile nel taschino frontale con zip.
DYNAFIT_AI1718_70837_0981_Ultra Light Gore-Tex(r) Shakedry jacket
Tutte le nuove tecnologie delle suole da alpine running invece ve le facciamo scoprire di persona. Ma vi anticipiamo quella che potrebbe essere la scarpa per le sportive della montagna a 360°: si chiama TrailBreaker ed è la scarpa del brand con il più vasto range di impegno. La sua suola, unica, è sviluppata infatti in collaborazione con Pomaca e divisa in due zone: una centrale per garantire fluidità sui terreni duri e una esterna per far presa sui terreni più tecnici o morbidi.
DYNAFIT_AI1718_64033_8203_Trailbreaker Gore-Tex Women
Da quando il marchio è entrato a far parte nel 2003 del gruppo italiano Oberalp, nel quale Salewa spicca per fama, Dynafit non ha mai smesso di crescere mantenendo il suo principio più puro: l’amore per la montagna non ti tradirà mai.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.