fragment design x Converse Jack Purcell

1

Quanto mi piace, quando il “maestro” HF, alterna momenti di totale assenza creativa, ad altri in cui sembra davvero il conto alla rovescia dei secondi, che preannuncia la prossima puntata di una serie di netflix. Oggi, lo vediamo impegnato con uno dei suoi e dei miei brand preferiti, ovvero Converse (un pochino di storia). Questa volta a farne le spese, in accezione più che positiva è lo storico modello Jack Purcell. Scarpa in origine prodotte dall’azienda B.F. Goodrich.

fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-1

Nel 1972 Converse ne acquistò la divisione gomma e appose il proprio marchio al modello, aggiungendovi il nome di Jack Purcell, in onore del celebre campione di badminton degli anni trenta. Questa collabo con il BRAND fragment design, rispecchia in pieno le idee di HF. Dopo aver fatto una sorta di auto-seeding, portandola ai piedi, mentre girava per l’Europa, il maestro è pronto a svelarla. La tomaia in canvas è il primo punto nella descrizione di questa sneaker.

fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-2

Poi andando avanti, troviamo quei piccoli dettagli, nascosti nel minimalismo di questo progetto. Impunture a vista, i “fulminetti” sul tallone e l’immancabile tooling code, che spunta sull’intersuola. Si continua con un lining imbottito e ricco di tag, come la scritta Jack Purcell o quella converse-fragment design. Anche la soletta riporta in bella evidenza i nomi di entrambi. Oltre a tutto questo, anche la comodità non è lasciata al caso, visto l’utilizzo di un sockliner in EVA. Tre colorway disponibili, una nera, una bianca e una navy, che poggiano su un outsole bianco. P.S. quel puntale incapsulato a me ha fatto sempre impazzire, per questo adoro questa sneaker. In vendita a partire dal’11 di novembre presso selezionati retailer Converse nel mondo.

fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-4fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-3fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-10fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-5fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-9

 

fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-8fragment-design-converse-jack-purcell-modern-release-info-6

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.