Arte sulla pelle: Marco C Matarese

2

Marco C. Matarese (classe 1975), dopo essersi laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, inizia il suo percorso artistico come restauratore di castelli, chiese ed abitazioni prestigiose con la sua ditta Il senso del decoro. In seguito decoratore, designer d’interni presso Segno studio di Novara ed antiquario (in qualità di commerciante e collezionista), la naturale evoluzione del suo percorso lo porta nel 2014 ad affacciarsi al mondo del tatuaggio, decidendo fin da subito di mettersi in gioco da solo. Nasce così PVRO Tattoo Studio, nella zona centrale di Milano.

tattoo2

Marco crea su pelle incisioni uniche.

Un tratto pulito e sottile denota il suo stile, di un’estrema attenzione ai dettagli, attraverso i quali realizza raffinati lavori dall’immaginario potente ed elegante.

DSC04087

La sua estetica è la trasposizione integrale del suo background, formatosi tra acqueforti e tecniche a punta secca, con un forte allure crepuscolare e poetico.

 

DSC03996

Più che un semplice studio, PVRO è una Wunderkammer il cui tesoro sono antichità, ex-voto, arte anatomica, decori e simboli, conservati in uno scrigno dal rimando sincretico accogliente e suggestivo.

In altre parole, la trasposizione architettonica dell’anima del suo ideatore

 

tattoo18 tattoo11 tattoo9