Giro di Frittella!

La top 5 delle migliori frittelle di Carnevale a Venezia

2

Le stagione della frittella a Carnevale non si è fatta attendere e così, lasciato dietro l’angolo il 2017, le pasticcerie veneziane hanno iniziato a sfornare frittelle (anzi,  fritoe venexiane) già dal 2 gennaio!

Difficile sbagliare quando si parla di questa bombetta fritta deliziosa a Venezia, ma nel caso non foste della zona e voleste gustare queste prelibatezze durante una vostra visita in laguna nel frenetico periodo carnevalesco, ecco qui la nostra top five delle migliori:

  1. Pasticceria Dal Mas

    Classe 1906. Oltre ad essere al primo posto nella classifica è anche la prima tappa che potrete incontrare appena sbarcati a Venezia perché si trova in Lista di Spagna, a due passi dalla stazione e dal ponte degli Scalzi. 

  2. Pasticceria Nobile

    Se proseguite nel vostro tragitto verso il “centro”, la vostra seconda sosta sarà nel Sestriere Cannaregio, a pochi passo dal Ghetto Ebraico, presso la Pasticceria Nobile. Scegliete la veneziana classica, una frittella vuota ma ricca di uvette!

  3. Pasticceria Pitteri

    Strada Nuova vi riserva un’altra chicca, specie se volete provare qualche variante insolita. La frittella al pistacchio è un must. La crema al pistacchio di Pitteri è da leccarsi le dita!

  4. Pasticceria Tonolo

    Un’altra pasticceria storica a Venezia, e quella più frequentata dagli studenti visto che si trova a pochi passi dal Campo Santa Margherita, il punto nevralgico della movida universitaria. Qui sbizzaritevi: crema, zabaione, una tira l’altra!

  5. Pasticceria Rosa Salva

    Se ve la perdete a San Marco, ne troverete sicuramente un’altra dal momento che ha ben 3 sedi a Venezia e una a Mestre. E’ un’altra delle storiche pasticcerie veneziane: la sua origine risale al 1879. Qui provatela…col buso!

    Oppure potete provare a farvele da sole qui.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.