La Nike, l’antica mitologia romana e la nuova maglia della A.S. Roma

0

Tempi duri per i tifosi della A.S. Roma. Dopo un’annata (sportivamente parlando) deludente, si è aggiunta la notizia che la società non rinnoverà il contratto di Daniele De Rossi, sancendo così l’addio al capitano della squadra della Capitale. Ma se per i tifosi giallorossi questi giorni non sono memorabili, lo sono ancora meno per i vertici societari che negli ultimi giorni sono stati bombardati da messaggi e striscioni di protesta. In un clima più che teso, la Nike, sponsor ufficiale del team del presidente Pallotta, ha presentato la nuova maglia che la A.S. Roma indosserà per la stagione sportiva 2019/20.

Per realizzare la nuova casacca i designer di casa Nike hanno preso spunto nientedimeno che dall’antica mitologia romana. “La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept”, ha spiegato Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. “Quest’anno abbiamo puntato su Giove e il fulmine ci è apparso come un simbolo immediato e potente su cui potersi concentrare”.

 

Se i fulmini stampati sui bordi del collo e delle maniche rappresentano la novità del prossimo anno, la maglia invece si presenta con i soliti colori simbolo della Città Eterna: rosso per il corpo e giallo per bordi e dettagli. L’outfit da gioco sarà completato da pantaloncini bianchi e calzettoni gialli. Nell’anno in cui un simbolo della romanità e del romanismo (Daniele De Rossi) viene ammainato, per la maglia su punta sulle tradizioni e sul passato. Una strana forma di ironia alberga all’interno della mura di Trigoria.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.