Bad Brains Reunion Tour

0

Una data: 9 luglio 2010, una città: Padova, un locale: Sherwood, un evento imperdibile: Bad Brains reunion tour.

Per tutti gli amanti del genere Hardcore Punk statunitense il 9 luglio sarà un salto nel passato, per tutti i giovani appassionati sarà un evento unico, finalmente avranno anche loro la possibilita di sentire e provare i brividi che hanno provato milioni di persone e che anche Harley Flanagan , bassista degli altrettanto famosi Cro-Mags, descrive in American Hardcore, parlando di The Big Takeover, una delle pietre miliari del genere, come:” l’intensita di quel crescendo, quel quieto tan tan tan, e noi che aspettavamo, aspettavamo che partisse e all’improvviso, vai ci siamo!”, solo a sentirne parlare viene la pelle d’oca.

I Bad Brains si sono formati nel 1977 a Whasington, U.S.A., tutti i membri del gruppo sono di colore e da sempre hanno avuto un influenza raggae nei loro cd, poichè aderiscono al movimento rastafariano, che con il passare del tempo gli ha portati a perdere la carica hardcore che nel tempo gli aveva contraddistinti e a sperimentare generi diversi, fino all’ultimo album datato 2002, I & I Survived, completamente dub e raggae.

I Bad Brains si sono sciolti e riformati nel corso degli anni ma i componenti storici sono H.R. come cantante, Dr. Known alla chitarra, Darryl Jennifer al basso e Hear Hudson alla batteria, che è il fratello minore di H.R. .

Sinceramente noi non stiamo nella pelle aspettando l’unica data del reunion tour e non vediamo l’ora di poter sentire quella leggera vibrazione che parte esplodendo facendoci fare un salto nel passato, ricreando un atmosfera unica, inimitabile che solo i Bad Brains hanno saputo dare in quel breve lasso di tempo nel quale il Punk HC ha dato la carica, la voglia di rivalsa e rivincita di molti giovani, il periodo va dalla fine degli anni ’70, fino ai primi anni ’80.

La Vans, noto skatebrand statunitense, ha rilasciato una collaborazione con il gruppo, composto da magliette e scarpe, inoltre è stata fatta una collaborazione Vans X Supreme X Bad Brains, quest’ultima veramente rara da trovare ma veramente fantastica, scarpa che richiama i colori dei Bad Brains, ovvero quelli del rastafarismo, il giallo, il rosso e il verde, per chi non conoscesse Supreme sappia che è uno Skateshop,nato a New York nel 1994, con tre punti vendita in tutto il mondo, New York, Los Angeles e Tokyo, che ha lanciato il proprio brand e fa sempre collaborazioni con artisti e/o brand tra i più in vista.

Ricordate 9 Luglio, Sherwood, Padova, be there or be square.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.