Goldielocks Feat. Frisco – F*ckabout

1

Finalmente è arrivato il momento del mio secondo articolo dedicato a presentare un po di nuova musica dal Regno Unito .
Questa volta i ritmi che ho scelto, seppure sempre molto underground londinesi, inseguono di più un genere riconosciuto come dubstep, invece che grime, e ad una velocità inferiore dei soliti amati 140 bpm (beats-per-minute).
Il soggetto e cantante, se così possiamo chiamarlo, è sicuramente un veterano della scena grime, ma questa volta si presenta in un ambiente diverso, per dimostrare non solo le sue capacità di scrittore di rime ma anche la sua versatilità che lo definisce più come un artista che un semplice MC (ricordiamo FRISCO è anche produttore).
Infatti come appena accennato, questa volta ho selezionato un video di FRISCO, membro della crew più nota e, lasciatemi passare il termine, più ‘potente’ del Regno Unito del momento nell’underground.
Unendo le forze con la bellissima e talentuosa Goldielocks, FRISCO ci consegna fresco fresco da studio questa melodía chiamata F*CKABOUT (censuriamo per le menti più delicate) in cui semplicemente esprime la idea del ‘cazzeggiare’, dolce ‘cazzeggiare’.
Frisco è riconosciuto nella scena per la sua capacità di pronunciare velocemente le sue rime in una maniera nitida e shietta, come una mitragliata, e possiamo ascoltare del suo materiale dal suo ultimo disco uscito lo scorso ottobre 2010 ‘Fully Grown’ che, ammetto, al momento è in repeat nel mio iPod.

OUT NOW on iTunes – http://bit.ly/gY8h8m


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.