Monstrum | Il mondo in un parco giochi

0

Danesi: una ne pensano e cento ne fanno! Il tema principale è far esperire il mondo ai bambini, il metodo adottato è quello del gioco in svariati scenari fantastici e chi rende tutto ciò realtà è Monstrum, collettivo di designers e artisti. Questi progettisti danesi, dopo anni di esperienza nella creazione di scenografie per numerosi teatri di Copenhagen, hanno voluto confrontarsi con il disegno di parchi giochi per stimolare i bambini a scoprire il mondo attraverso il moto e la propria fantasia, adottando colori sgargianti e soggetti singolari, senza mai dimenticare la sicurezza.

Tutte le opere di Monstrum, che ahimè si trovano solo in Scandinavia, hanno un evidente intento pedagogico e, infatti, viene rivolta molta attenzione alle differenti fasce d’età e a come queste necessitino di differenti spazi e attrazioni, in modo tale che il bambino possa essere più o meno seguito dai propri genitori e abbia più o meno la possibilità di socializzare con i propri simili.

Sperando che anche il repertorio dei nostri parchi giochi si arricchisca e vada oltre al castello con il ponte di corda, vi lascio con una carrellata di mondi fantastici.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.