Under the Tree

0

E’ autunno. Autunno vero. Quello con le foglie che cadono, l’odore persistente di pioggia, il camino acceso e i colori forti che non si sa come mai stanno così bene uno sopra l’altro. Mi sto perdendo come capita spesso tra una quindicina di blog che si occupano di cibo, ricette e via così. Ad un certo punto, notifica su facebook. E’ Miriam di Cosebelle Mag che mi invita a vedere la sua nuova pagina: Under the Tree. La apro, e mi innamoro subito. Guardate il video, che poi vi spiego.

Under the Tree è un progetto giovane, fatto da tre ragazze e un ragazzo. E’ un ricettario multimediale. Una biblioteca che sa di grandi scaffali in legno in una casa in campagna vecchia di chissà quanto ma che in realtà è giovane, fresca e online. Miriam, Valentina, Giulia e Giordano hanno creato un piccolo, meraviglioso mondo. Un mondo fatto di mani che raccolgono, puliscono, impastano, mescolano, condiscono, fotografano, filmano, colorano, servono, si stringono. Hanno riportato la cucina alle mani di chi la fa. Sono passati dal bosco alla campagna, dal fiume al mare. Si sono fatti trasportare dai profumi.

E sullo shop online potrete trovare le Box, scatole in legno di betulla fatte a mano con il loro logo che contengono schede con ricette tutte stampate in carta ecologica (che, tra l’altro, potete anche scaricare gratuitamente dal sito). Le box sono capienti, fatte apposta per poter contenere le ricette che verranno. E, credetemi, ne verranno.

Perchè Under The Tree è un progetto di quelli che mi piacciono e che consiglio di seguire con attenzione? Perchè parte dall’amore per il cibo, dal rispetto per i prodotti della terra e esplode con quel pizzico di creatività che distingue chi cucina da chi ama cucinare.

Fuori piove adesso, è il momento giusto per mettersi a cucinare.

Buon appetito.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.