Meet Richard Silver

0

Vi è mai capitato di essere colpiti dall’imponenza di un’architettura e di osservarla provando una sorta di vertigine?!
A volte ciò che vediamo è difficile descriverlo a parole e avvalersi di qualche altro mezzo per comunicare le nostre sensazioni è necessario: la fotografia può venirci in soccorso.
Richard Silver (scoperto su Shock Blast), attraverso la fotografia digitale e il fotomontaggio, ci racconta delle chiese di New York: NY Churches – A Unique Perspective è un progetto dove il cono ottico di 180° degli scatti ritrae ed esprime efficacemente la monumentalità dei luoghi di culto.

Questa tecnica offre risultati inaspettati, capaci di far provare un senso di smarrimento quasi noi stessi fossimo l’occhio protagonista, immedesimandoci nel fotografo.
Guardando queste immagini non è difficile sentirci “schiacciati” sul pavimento delle chiese, come quando sdraiati in una sera estiva ci facciamo rapire dalla grandiosità della volta celeste.
Chiudo con la galleria di Richard Silver, è già affascinante vedere le piccole preview che mettono in comparazione coperture differenti con i propri principi statici più o meno svelati dalle nervature, è come passeggiare con la testa in su senza il rischio di inciampare!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.