Richard Nicoll – Un cubista moderno

0

La collezione di Richard Nicoll, giovane stilista inglese che prima di iniziare la sua linea personale, ha collaborato per Cerruti, per Marc Jacobs come freelance per Louis Vuitton, e Fred Perry, fà comprendere, ad una prima occhiata, la stagione di riferimento e, ad una seconda, la cura per i dettagli e la cura nella manifattura.

I capi sono molto puliti, lineari ed essenziali. Di una vestibilità accessibile a tutti, dando più importanza al stare bene, sentirsi a proprio agio.
Le camicie, gli shorts, i pantaloni, i maglioni, i giubbotti, vengono proposti in colori stagionali quali il bianco e il sabbia, in prevalenza, e il blu, il celeste e il giallo.
Alcuni capi, tipo la tuta che inizialmente sembra un pantalone un pantalone in cotone ed una camicia in lino, o la collana con il pendaglio a forma di cubo, trasmettono la voglia di essere originali senza forzatamente essere espliciti o aggressivi nel farlo.
L’insieme proposto è una collezione adatta sia per l’uomo classico che per quello moderno, che non vogliono snaturare il loro essere ma avere la possibilità di essere casual o eleganti, secondo i canoni contemporanei.

The collection of Richard Nicoll, a young British designer who, before starting his own clothing line, worked for Cerruti, Marc Jacobs for Louis Vuitton as a freelancer, and Fred Perry, makes understand, at first glance, the current season and, at second, the attention to detail and care in manufacturing.
The items are very clean, linear and essential. A fit accessible to all, giving more importance to feel good and comfortable.
The shirts, shorts, pants, sweaters, jackets, have seasonal colors which are available in white and sand, mostly, and blue, light blue and yellow.
Some items, like the overalls that initially seems a pants cotton trousers and a linen shirt, or necklace with pendant in the shape of a cube, transmit the desire to be original without being forcibly explicit or aggressive in doing so.
The proposed set is a collection that is suitable for both men classic to the modern one, who do not want to misrepresent their being but having the opportunity to be casual or elegant, according to the canons contemporaries.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.