Y-3 per Adidas

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Y è l’iniziale di Yohji Yamamoto e 3 sono le strisce simbolo del marchio Adidas. Anche in questa stagione Y-3 celebra il decimo anniversario guardando al futuro con un occhio al passato. Il concept della campagna vuole immaginare come le generazioni future potranno mixare elementi tecnologici con la tradizione. Scattata e girata a Manhattan, la campagna è caratterizzata da colori accesi e texture grafiche che rendono il prodotto protagonista della scena.

Yohji Yamamoto, il designer riferendosi alla collezione ha parlato di “camminare indietro nel futuro”, concetto che suggerisce un’idea del tempo unica e non lineare. Tra i must della collezione ritroviamo la scarpa maschile a cui viene aggiunta una zeppa di circa 10 centimetri che ormai è diventato un classico, il parka senza cappuccio, le giacche doppiate, ed i bermuda lunghi e stretti sotto al ginocchio da portare con le calze pesanti di lana adatto indifferentemente alle donne e agli uomini.

 

Y is the initial of Yohji Yamamoto and 3 are the stripes, symbol of the brand Adidas. In addition, this season Y-3 celebrates the tenth anniversary looking to the future with an eye to the past. The concept of the campaign wants to imagine how future generations will be able to mix tradition with technological elements. Taken and filmed in Manhattan, characterized by bright colors and graphic textures that make the product protagonist of the scene.  Yohji Yamamoto, the designer, referring to the collection spoke of “walking back to the future“, a concept that suggests an idea of the time and only non-linear. Between the classical items we found the fastened shoe to which a 10-cm-high platform is added (which has become almost a classic). The hoodless parka, the doubled jackets, and the long and slim bermuda covering the knee, to be worn in combination with thick woollen socks suitable for both men and women

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