Renault Kwid

1

Da qualche anno ormai il design automobilistico non stupisce più. Per catturare l’attenzione si é ricorso spesso a linee classiche di modelli del passato dando,purtroppo,la senzazione del “già visto”.
Capita peró che ad un salone interanzionale povero di novità, l’attenzione venga catturata da qualcosa di particolare. Al Salone di New Dehli,il qualcosa di particolare, è la Renault Kwid.
La nuova cross-over concept della casa francese di sicuro non passa inosservata.
Le linee tondeggiati e muscolose e le ruote grandi di questa concept buggy futuristica danno l’impressione di mezzo pronto a tutto,su ogni terreno.

Il propulsore invece è in netto contrasto con l’esterno. Un piccolo 1.2 di cilindrata che,su richiesta,puó essere sostituito con full electric per spostarsi in totale silenzio e nel rispetto dell’ambiente.
Per quanto riguarda gli interni le novità e gli spunti interessanti non mancano di certo.
I tre posti con guida centrale sono forse l’aspetto più “banale” circondati da gadget hi-tech di ogni sorta. Quello che sicuramente ha suscitato il maggior interesse è indubbiamente il “flying companion”: un drone. Un quadrimotore elettrico dotato di telecamera,controllabile manualmente dal tablet all’interno della vettura o preimpostando il tragitto in parallelo con il gps,utile per evitare eventuali ostacoli su strada o per trovare la via più agevole in off-road. Se tutto questo diventerá realtá con la messa in produzione dell’auto non è dato saperlo. Le premesse che la Kwid possa essere una vera e attesa novità, ci sono tutte.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.