ING Direct lancia l’iniziativa #ThankINGyou

0

Spesso consideriamo le banche come dei soggetti a noi distanti, non in grado di capire in fondo i nostri bisogni ed i nostri interessi. Bisogna però dire che non tutte le banche sono uguali. C’è chi, ad esempio, si è sempre distinta per un approccio differente e più diretto con la propria clientela come ING DIRECT.

A questo proposito oggi vogliamo parlarvi dell’iniziativa speciale #ThankINGyou con cui, lo scorso 14 Marzo, la famosa banca olandese ha deciso di ringraziare e premiare la propria community web grazie ad un’operazione davvero riguardevole di “Random Act of Kindness”, ovvero gesti di generosità spontanei al fine di creare un rapporto diretto e di partecipazione con la propria community.

Prima di arrivare alla consegna del regalo si è dovuta però monitorare l’intera community, un lavoro sicuramente non facile visto che ad oggi è composta da oltre 230 mila persone, di cui circa 140.000 su Facebook, 4.000 follower su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio (portale in cui scoprire numerose idee per risparmiare), numeri che rendono l’idea di come ING sia capace di essere presente on-line.

Una volta individuate le persone a cui recapitare i premi, scelte in base alle loro passioni, con un’attenzione all’ambiente e allo smart saving, si è passati alla consegna vera e propria sorprendendo gli utenti in ufficio o sotto casa. Ovviamente non sono stati usati modelli ad impersonare degli sconosciuti che fingevano d’incontrarsi per la prima volta, bensì delle persone reali. Nel video qui di seguito potete vedere le loro reazioni:

Un’iniziativa che premia i propri clienti ma che fa bene indubbiamente anche a ING DIRECT, perché se fino ad oggi ha visto crescere i suoi utenti lo deve proprio al suo approccio differente e sicuramente umano che fa sentire la banca più vicina alle persone.

Per scoprire maggiori informazioni sui servizi offerti da ING Direct potete collegarvi al sito ufficiale della banca.

Sponsored by ING Direct

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.